La sceneggiatura completa di May December, il film diretto da Todd Haynes con Julianne Moore e Natalie Portman
Dopo il debutto al 76esimo Festival di Cannes, May December, di Todd Haynes, ha aperto lo scorso 61esimo New Film York Festival, ed è stato proiettato a Festival Londra. Uscito nelle sale di alcuni cinema selezionati, il film con protagoniste Natalie Portman e Julianne Moore, è infine approdato nel Nord America Netflix il 1° dicembre. Per quanto riguarda l’Italia, ad occuparsi della distribuzione del film sarà Lucky Red, tuttavia, al momento non è ancora stata annunciata la data.
May December, segue la storia di Elizabeth Berry (Portman), un’attrice che si appresta a vestire sul grande schermo i panni di Gracie Atherton-Yu (Moore), e nota per aver sposato Joe (Charles Melton), un uomo 23 anni più giovane di lei, e la cui differenza d’età all’epoca fu un vero e proprio scandalo dal momento che lui era solo un’adolescente. Al fine di prepararsi al meglio per il ruolo Elizabeth decide di trascorrere un periodo di tempo ospite da Gracie e Joe, sulle coste del Maine, i cui figli gemelli proprio in quei giorni si diplomeranno al liceo. Elizabeth quindi vivrà e studierà la quotidianità e le dinamiche della coppia e della famiglia, che si sentirà ovviamente sottopressione.
Film, liberamente basato sulla storia vera di Mary Kay Letournau, e scritto da Samy Burch, che ha sviluppato la storia assieme ad Alex Mechanik, di cui grazie a Deadline potete leggere la sceneggiatura completa cliccando qui: MAY DECEMEBER
Nel cast anche: Piper Curda, Elizabeth Yu e Gabriel Chung rispettivamente nel ruolo dei figli della Moore, e Charles Melton in quello del marito. Al fianco di Haynes troviamo Christopher Blauvelt alla fotografia, Sam Lisenco alla scenografia, Affonso Gonçalves al montaggio, April Napier ai costumi, e Laura Rosenthal al casting.
Leggi anche: Anatomia di una Caduta: la sceneggiatura del film Palma d’Oro a Cannes 2023