“Matilda”: Emma Thompson sarà Miss Trunchbull, nel cast dell’adattamento musicale anche Alisha Weir
Annunciato attraverso i social da Netflix l’entrata ufficiale nel cast dell’adattamento musicale “Matilda”, niente meno che del due volte premio Oscar Emma Thompson e di Alisha Weir, giovane attrice della serie irlandese “Darklands”.
Tratto dall’omonimo classico per ragazzi di Roald Dahl, del 1988, ispirato al rifacimento cinematografico del 1996, e allo spettacolo di Brodway del 2010 “Matilda the Musical”, diretto da Matthew Warchus, il nuovo progetto sarà guidato proprio da quest’ultimo, con Dennis Kelly, autore del musical originale, alla sceneggiatura, e Tim Minchin alle musiche e testi.
Al centro della scena Matilda, una bambina estremamente precoce il cui dono della telecinesi la aiuterà ad affrontare i problemi di bullismo dei suoi genitori, dei compagni di classe nonché della preside della scuola Miss Trunchbull, il cui volto sarà quello della Thompson, a differenza dello show teatrale che aveva visto uomo nel personaggio. La Weir invece sarà Matilda.
Ma non è tutto, come precedentemente annunciato anche Lashana Lynch, prima agente 007 donna, e non nuova James Bond, nell’attesissimo 25esimo capitolo del franchise “No Time to Die”, al fianco di Daniel Craig, si unita al rifacimento nei panni di Miss Honey, l’insegnante buona di Matilda.
A produrre Tim Bevan ed Eric Fellner per conto di Working Title, studio che ha recentemente collaborato con lo streamir per il remake di “Rebecca”, con Armie Hammer e Lily James, assieme a Luke Kelly per The Roald Dahl Story Company.
? *Alisha Weir as Matilda*?
? *Emma Thompson as Miss Trunchbull*?
? *Lashana Lynch as Miss Honey*?
That’s magic. That’s MATILDA. Director Matthew Warchus’ musical adaptation, coming to Netflix. pic.twitter.com/CcTbItI8TV
— NetflixFilm (@NetflixFilm) January 15, 2021
FORTE DEADLINE