Sarà Nicholas Galitzine ha vestire i panni di He-Man nell’atteso adattamento in live-action: Masters of the Universe.
Nicholas Galitzine, recentemente al fianco di Anne Hathaway nella commedia romantica Amazon MGM Studios: The Idea of You, come riportato da Variety, dovrà chiamare il suo parrucchiere dal momento che è stato scelto per interpretare He-Man nell’adattamento in live-action: Master of the Universe.
Ispirato al popolare giocattolo della Mattel, dietro la macchina da presa del progetto, targato Amazon MGM Studios e Mattel, ci sarà Travis Knight, regista di Bumblebee, e grazie al potere di Grayskull il film, a lungo ritardato, uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 5 giugno del 2026.
“Siamo entusiasti di dare vita agli amati Masters of the Universe, e non potremmo essere più felici di annunciare l’immenso talento di Nicholas Galitzine come nostro He-Man”, ha affermato Julie Rapaport, responsabile della produzione e dello sviluppo cinematografico presso Amazon MGM Studios. “Questa reintroduzione del personaggio e del suo universo sarà un film epico che delizierà il pubblico da qui all’eternità.”
Inizialmente avviato da Warner Bros. e Sony, prima di passare a, che lo ha tagliato nel 2023 per problemi di budget, Master of the Universe ha visto susseguirsi numerosi registi prima di Knight, tra cui: John Stevenson (Kung fu Oanda), Jon M. Chu (Wicked), McG (Charlie’s Angels) e Aaron e Adam Nee (La Città Perduta).
La sceneggiatura, basata sull’action figure del 1982, è stata affidata a Chris Butler. Ovviamente al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito alla trama, tuttavia, la precedente sinossi dello studio era incentrata sul principe Adam, alias He-Man, che ancora bambino precipita sulla Terra a bordo della sua navicella. Decenni dopo torna sul suo pianeta natale per difenderlo dalle forze del male e da Skeletor, prima però dovrà scoprire i misteri del suo passato e diventare He-Man, che in questo mondo è l’uomo più potente dell’universo.
A produrre Master of the Universe saranno Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch di Escape Artists, assieme a Robbie Brenner di Mattel Films.