Jared Leto interpreterà Skeletor nell’adattamento in live-action di Masters of the Universe diretto da Travis Knight.
Grazie al potere di Grayskull, Jared Leto, come riportato da Variety, si è ufficialmente unito all’adattamento in live-action targato Amazon Studios MGM: Master of the Universe. Il vincitore dell’Oscar interpreterà infatti niente meno che Skeletor, acerrimo nemico del grande guerriero di Eternia He-Man, il quale avrà il volto di Nicholas Galitzine.
Ma non è tutto, ad essere stati scelti sono anche gli interpreti di alcuni fedeli di Skeletor, ovvero: Sam C. Wilson (House of the Dragon) sarà Trap Jaw; Kojo Attah (The Beekeeper) sarà Tri-Klops; e Hafthor Bjornsson (Games of Thrones) sarà invece Goat Man.
Diretto da Travis Knight, regista dietro la macchina da presa di Bumblebee, Master of the Universe, che sarà prodotto da Escape Artists assieme Mattel Film e la cui uscita sul grande schermo delle sale statunitensi è prevista per il 5 giugno 2026, include nel cast i precedentemente annunciati: Alison Brie (Promising Young Woman) nel ruolo del luogotenente di Skeletor, Evil-Lyn; Camila Mendes (Riverdale) in quello della fidata compagna di He-Man, Teela, e Idris Elda nel padre di Teela, Man-at-Arms.
Al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito alla trama di Master of the Universe, la cui ultima bozza è stata scritta da Chris Butler (ParaNorman), che ha lavorato con Knight al prossimo film d’animazione in stop-motion di Laika: Wildwood, ed ha seguito lo script di David Callaham e Aaron Adam Noe basato sull’action figure del 1982. Tuttavia, il concept art è incentrato sul principe Adam, alias He-Man, che ancora bambino precipita sulla Terra a bordo della sua navicella. Decenni dopo torna sul suo pianeta natale, Eternia, per difenderlo dalle forze del male e da Skeletor, prima però dovrà scoprire i misteri del suo passato e diventare He-Man, che in questo mondo è l’uomo più potente dell’universo.
Per quanto riguarda Jared Leto, con Skeletor continua la sua serie di ruoli di cattivi, iniziata con Joker in Suicide Squad del 2016, e proseguita con diabolico CEO in Blade Runner 2049 del 2017, e con il vampiro Morbius del 2022. Infine, arriverà nei cinema come protagonista di: Tron: Ares.