Idris Elba si è ufficialmente unito al cast del live-action di Masters of the Universe che sarà diretto da Travis Knight.
Idris Elba, come riportato da Deadline, è ufficialmente entrato a far parte del cast del live action: Masters of the Universe, l’adattamento del popolare marchio di giocattoli introdotto per la prima volta negli anni ’80, targato Amazon MGM Studios e Mattel Films che vedrà Camila Mendes, nota per aver interpretato Veronica nella serie della CW: Riverdale, nel ruolo di Teela, e il precedentemente annunciato Nicholas Galitzne, in quelli del protagonista He-Man.
Elba a quanto pare, vestirà i panni di Duncan, Man-At-Arms, andando così ad affiancare anche Alison Brie nel ruolo di Evil-Lyn. Il rifacimento è una coproduzione tra Escape Artists e Mattel, e sarà prodotto da Todd Black, Jason Blumenthal, Robbie Brenner e Steve Tisch.
Dietro la macchina da presa ci sarà Travis Knight, regista di Bumblebee, e grazie al potere di Grayskull il film, a lungo ritardato, uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 5 giugno del 2026.
La sceneggiatura, basata sull’action figure del 1982, è stata affidata a Chris Butler, e al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito alla trama. Tuttavia, il concept art è incentrato sul principe Adam, alias He-Man, che ancora bambino precipita sulla Terra a bordo della sua navicella. Decenni dopo torna sul suo pianeta natale, Eternia, per difenderlo dalle forze del male e da Skeletor, prima però dovrà scoprire i misteri del suo passato e diventare He-Man, che in questo mondo è l’uomo più potente dell’universo.
Per quanto riguarda il personaggio di Duncan, è un bravo ragazzo che per secoli è stato il maestro d’armi e l’istruttore di combattimento della famiglia reale, chiamato per l’appunto Man-At-Arms. Addestrato da Dekker, Duncan è un veterano della Grande Disordini, ed è stato incaricato da Re Randor di creare la forza d’attacco d’élite, che ha chiamato The Masters of the Universe. Man-At-Arms e la figlia adottiva Teela spesso esplorano i confini di Eternia alla ricerca di segnali di un male in agguato.