Camila Mendes sarà il volto di Teela nell’adattamento in live-action di: Masters of the Universe, nei cinema nel 2026.
Camila Mendes, nota per aver interpretato Veronica nella serie della CW: Riverdale, come riportato da The Hollywood Reporter, si è aggiudicata il ruolo di Teela nella versione in live-action di: Masters of the Universe.
Adattamento del popolare marchio di giocattoli introdotto per la prima volta negli anni ’80, il progetto, targato Amazon MGM Studios e Mattel Films, vedrà la Mendes, affiancare il precedentemente annunciato Nicholas Galitzne, il quale vestirà i panni del protagonista He-Man.
Dietro la macchina da presa ci sarà Travis Knight, regista di Bumblebee, e grazie al potere di Grayskull il film, a lungo ritardato, uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 5 giugno del 2026.
La sceneggiatura, basata sull’action figure del 1982, ed è stata affidata a Chris Butler. Ovviamente al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito alla trama, tuttavia, il concept art è incentrato sul principe Adam, alias He-Man, che ancora bambino precipita sulla Terra a bordo della sua navicella. Decenni dopo torna sul suo pianeta natale, Eternia, per difenderlo dalle forze del male e da Skeletor, prima però dovrà scoprire i misteri del suo passato e diventare He-Man, che in questo mondo è l’uomo più potente dell’universo.
Teela è il capitano della guardia reale e la figlia adottiva di Man-at-Arms, l’inventore delle armi della famiglia reale. A seconda della serie animata, a volte ha sospettato che il principe Adam fosse l’eroico He-Man e a volte è stata il suo interesse romantico.
A produrre Master of the Universe saranno Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch di Escape Artists, assieme a Robbie Brenner di Mattel Films.
Per quanto riguarda la Mendes, essere scritturata per una produzione ad alto budget per un ruolo noto è stato un colpo di fortuna. L’attrice ha sostenuto il provino due settimane fa assieme alle emergenti Clara Rugaard, Alexandra Shipp e Quintessa Swindell.
Mendes ha debuttato con il ruolo di Veronica nella serie Riverdale, conclusasi lo scorso anno. I suoi crediti recenti includono i lungometraggi del 2024 Upgraded e Música, e la precedente collaborazione con Robinson nella commedia nera per adolescenti Netflix del 2022 Do Revenge. Questo autunno, inizierà le riprese del reboot della Sony del film horror: I Know What You Did Last Summer, che la vedrà come protagonista.