salvatore esposito

Maserati: The Brothers, Salvatore Esposito si unisce al film biografico sulle auto sportive

Salvatore Esposito si unisce al cast del film biografico: Maserati: The Brothers, diretto da Bobby Moresco.

La star di Gomorra Salvatore Esposito, attualmente su Sky come protagonista della serie Piedone – Uno sbirro a Napoli, come riportato da Variety, è ufficialmente entrato a far parte del cast del biopic in lingua inglese diretto da Bobby Moresco: Maserati: The Brothers.

Incentrato sulla famiglia che ha creato le automobili ad alte prestazioni per cui, insieme a Ferrari e Lamborghini, l’Italia è famosa, il film biografico vedrà Esposito affiancare i precedenti annunciati: Michele Morrone, Anthony Hopkins, Andy Garcia, Jessica Alba e Maya Telm, con Morrone in particolare nei panni di Alfieri II Maserati, e Hopkins in quelli di un investitore italiano che finanzierà i fratelli Maserati.

Le riprese sono ora in corso in Italia e si svolgeranno negli studi di Cinecittà di Roma, Modena e Bologna, e a produrre è Andrea Iervolino con la sua nuova società di produzione cinematografica e televisiva chiamata The Andrea Iervolino Company.

La Maserati fu fondata nel 1914 in un garage nella città di Bologna, nell’Italia centrale, da tre fratelli: Alfieri, Ettore ed Ernesto, e il tridente che è l’emblema dell’azienda è una replica di quello che si trova nella Fontana del Nettuno a Bologna. Fin dall’inizio, l’azienda, che ora è nota per le auto di lusso, è stata legata al mondo delle corse automobilistiche. La prima auto da corsa da Gran Premio della Maserati, chiamata “Tipo 26”, è il veicolo che Alfieri Maserati stava guidando nella gara di Coppa Messina del 1927 quando ebbe un incidente quasi mortale. Alfieri morì qualche anno dopo, il 3 marzo 1932, all’età di 44 anni per complicazioni legate a quell’incidente. Nel 1937, i fratelli, pur rimanendo coinvolti, vendettero una quota di controllo dell’azienda che ora è di proprietà della Fiat.


Pubblicato

in

da

Tag: