anthony hopkins

Maserati: The Brothers, Anthony Hopkins protagonista del biopic sulla famosa famiglia automobilistica

Il premio Oscar Anthony Hopkins sarà il protagonista del biopic: Maserati: The Brothers diretto da Bobby Moresco.

Anthony Hopkins sarà il protagonista di: Maserati: The Brothers, un film biografico in lingua inglese diretto da Bobby Moresco sulla famiglia che ha creato le automobili ad alte prestazioni per cui, insieme a Ferrari e Lamborghini, l’Italia è famosa.

Il leggendario attore premio Oscar, come riportato da Variety, in particolare interpreterà un investitore italiano che finanzierà i fratelli Maserati, e a produrre il progetto sarà l’italiano Andrea Iervolino attraverso la sua nuova società di cinema e TV: The Andrea Iervolino Company.

La precedente società di Iervolino, la ILBE Group, in cui era socio di Monika Bacardi, ha prodotto il film biografico diretto da Bobby Moresco: Lamborghini: The Man Behind the Legend, ed è stata anche tra i produttori di: Ferrari di Micheal Mann con Adam Driver e Penélope Cruz.

“Avere Anthony Hopkins a bordo è un sogno che si avvera”, ha dichiarato Iervolino. “La sua impareggiabile capacità di incarnare personaggi complessi eleverà senza dubbio la nostra storia, e non vediamo l’ora di vedere come porterà profondità al suo ruolo”.

Le riprese di Maserati: The Brothers partiranno prossimamente a bologna, e al momento non sono stati diffusi dettagli in merito al casting degli altri interpreti.

La Maserati fu fondata nel 1914 in un garage nella città di Bologna, nell’Italia centrale, da tre fratelli: Alfieri, Ettore ed Ernesto, e il tridente che è l’emblema dell’azienda è una replica di quello che si trova nella Fontana del Nettuno a Bologna. Fin dall’inizio, l’azienda, che ora è nota per le auto di lusso, è stata legata al mondo delle corse automobilistiche. La prima auto da corsa da Gran Premio della Maserati, chiamata “Tipo 26”, è il veicolo che Alfieri Maserati stava guidando nella gara di Coppa Messina del 1927 quando ebbe un incidente quasi mortale. Alfieri morì qualche anno dopo, il 3 marzo 1932, all’età di 44 anni per complicazioni legate a quell’incidente. Nel 1937, i fratelli, pur rimanendo coinvolti, vendettero una quota di controllo dell’azienda che ora è di proprietà della Fiat.

Per quanto riguarda Anthony Hopkins, recentemente è apparso nel ruolo dell’imperatore Vespasiano, negli anni del tramonto del suo regno durato un decennio, nella serie sui gladiatori di Roland Emmerich: Those About To Die.


Pubblicato

in

da

Tag: