Tyler the Creator è entrato a far parte del cast di: Marty Supreme diretto da Josh Safdie e con protagonista Timothée Chalamet.
A distanza di sei anni dall’aver scritto: “Dite a Tim Chalamet di venire a prendermi”, il vincitore del Grammy Tyler the Creator, come riportato da Variety, si è unito alla star di Dune nel cast di: Marty Supreme, il nuovo film A24 diretto da Josh Safdie, al suo primo film da regista senza suo fratello Benny.
Il progetto, che vede nel cast anche il premio Oscar Gwyneth Paltrow, non solo segna il primo ruolo cinematografico dell’attrice da Avengers: Endgame del 2019, bensì anche il debutto cinematografico di Tyler, che in precedenza ha co-creato e recitato nella serie: Loiter Squad di Adult Swim, insieme ai suoi compagni di Odd Future. Lo stilista e cantante di See You Again, ha inoltre co-creato anche lo show animato di Adult Swim The Jellies!, e la docuserie Viceland Nuts + Bolts.
Scritto da Safdie e Ronald Bronstein, che producono assieme a Eli Bush e Anthony Katagas, Marty Supreme è liberamente ispirato al leggendario giocatore professionista di ping pong: Marty Reisman. Noto per il suo stile unico e poco ortodosso, e la sua eccezionale abilità nel manipolare la palla e confondere gli avversari, Reisman, iniziò la sua carriera come truffatore a Manhattan, giocando per scommesse e premi in denaro, e affermandosi rapidamente come una delle figure più iconiche dello sport. Vinse 22 importanti titoli di ping pong dal 1946 al 2002, e cinque medaglie do bronzo ai Campionati mondiali di tennistavolo, e a 67 anni gareggiò nello United States National Hardbat Championship divenendo il giocatore più anziano ad aver vinto una competizione nazionale aperta a uno sport con racchetta.
Morto nel 2012 Reisman era conosciuto come il ‘mago del tennistavolo’ ed è stato inoltre anche promotore e ambasciatore dello sport, e il suo contributo al tennistavolo ha avuto un ruolo significativo nella diffusione di questa disciplina negli Stati Uniti.
Per quanto riguarda Tyler the Creator, con questo esordio aggiunge un altro elemento al suo impressionante curriculum. Come una delle più grandi star dell’hip-hop, Tyler ha vinto il Grammy per il miglior album rap per dischi consecutivi, Igor del 2019 e Call Me if You Get Lost del 2021. Nel 2024, è stato headliner al Coachella insieme a Lana Del Rey e Doja Cat, e gestisce anche il suo festival musicale a Los Angeles, Camp Flog Gnaw. Attraverso i suoi marchi di lifestyle Golf Wang e Le Fleur, ha collaborato con marchi come Converse e Lacoste e ha disegnato una capsule collection per Louis Vuitton.