Timothèe Chalamet produrrà e interpreterà: Marty Supreme, il nuovo film targato A24 diretto da Josh Safdie.
Reduce dal successo di Dune – Parte 2, Timothèe Chalamet, che ha da poco terminato le riprese del biopic su Bob Dylan di James Mangold: A Complete Unknown, come riportato da Variety, sarà il protagonista e produttore di: Marty Supreme, il nuovo film originale di Josh Safdie targato A24.
Lo studio, che ha distribuito gli ultimi lungometraggi del regista: Uncut Gems e Good Time, ha confermato la notizia attraverso un post sui social scrivendo: “Marty Supreme di Josh Safdie con @RealChalamet. Prossimamente”.
Josh Safdie's MARTY SUPREME starring @RealChalamet. Coming soon pic.twitter.com/9ko3uu0IsC
— A24 (@A24) July 15, 2024
Scritto da Safdie e Ronald Bronstein, che producono assieme a Eli Bush e Anthony Katagas, Marty Supreme è liberamente ispirato al leggendario giocatore professionista di ping pong: Marty Reisman. Noto per il suo stile unico e poco ortodosso, e la sua eccezionale abilità nel manipolare la palla e confondere gli avversari, Reisman, iniziò la sua carriera come truffatore a Manhattan, giocando per scommesse e premi in denaro, e affermandosi rapidamente come una delle figure più iconiche dello sport. Vinse 22 importanti titoli di ping pong dal 1946 al 2002, e cinque medaglie do bronzo ai Campionati mondiali di tennistavolo, e a 67 anni gareggiò nello United States National Hardbat Championship divenendo il giocatore più anziano ad aver vinto una competizione nazionale aperta a uno sport con racchetta.
Morto nel 2012 Reisman era conosciuto come il ‘mago del tennistavolo’ ed è stato inoltre anche promotore e ambasciatore dello sport, e il suo contributo al tennistavolo ha avuto un ruolo significativo nella diffusione di questa disciplina negli Stati Uniti.