Martin Scorsese riceverà il premio alla carriera da parte della Visual Effects Society

Martin Scorsese riceverà il premio alla carriera da parte della Visual Effects Society

Il prossimo 29 gennaio 2020, al Beverly Hilton di Los Angeles, il regista premio Oscar Martin Scorsese riceverà il premio carriera del Lifetime Achievement Award da parte della Visual Effects Society.

“Martin Scorsese è uno dei registi più influenti della storia del cinema moderno, ha lasciato un’impronta incredibile nel mondo dell’intrattenimento e dello spettacolo” – dichiara Mike Chambers, della VES“La sua forte visione innovatrice ha segnato la nascita di una nuova era nello storytelling, con un profondo impatto sulle tante future generazioni di filmmakers. Martin ci ha fornito tantissimo lavoro da cui trarre profonda ispirazione.”

Tra i titoli diretti da Scorsese, si ricordano “Toro Scatenato”, “Quei bravi ragazzi”, “The Aviator”, “Hugo” e “The Departed”. Il suo prossimo progetto, “The Irishman”, sarà presentato in anteprima mondiale al New York Film Festival, ed il cast stellare comprende Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci. La produzione ha usato una serie di tecniche digitali di de-aging, dal momento che la storia si sviluppa nel corso di diversi decenni.

Il regista è anche il fondatore di The Film Foundation, un’organizzazione no profit dedicata alla protezione dei film che hanno fatto la storia del cinema. Tra i suoi documentari, si ricorda “George Harrison: Living in the Material World”.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: