collage immagini angelina jolie, maria callas e pablo larrain

Maria: svelato l’inizio delle riprese del nuovo biopic di Pablo Larrain con Angelina Jolie

Svelato l’inizio delle riprese di Maria, il nuovo biopic di Pablo Larrain che vedrà Angelina Jolie nei panni di Maria Callas

A quanto pare, le riprese di Maria, il nuovo film biografico di Pablo Larrain che vedrà Angelina Jolie vestire i panni niente meno che di Maria Callas, partiranno entro la fine dell’anno e si svolgeranno tra ottobre e dicembre.

Come riportato da World of Reel inoltre, il regista cileno, dietro la macchina da presa del suo terzo biopic dopo Jackie, del 2016 con Natalie Portman, e Spencer, nel 2021 con Kristen Stewart, nel caso in cui lo sciopero SAG-AFTRA dovesse prolungarsi, dovrà ottenere una deroga dal sindacato così da rispettare la data stabilita per l’inizio della produzione.

Maria, racconterà la turbolenta, bella e tragica storia, della più grande cantante del mondo dell’opera lirica, rivivendo e reimmaginando in particolare gli ultimi giorni vissuti da lei nella Parigi degli anni ‘70.

Steven Knight, sceneggiatore di Spencer, si è occupato dello script, mentre a produrre sono Juan de Dios Larrain, fratello del regista, per conto della Fabula Pictures, Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, e Jonas Dornbacj per Komlizen Film.

“Avere la possibilità di unire le mie due passioni più profonde e personali, il cinema e l’opera, è un sogno che attendevo da tempo” – ha precedentemente dichiarato Larrain“Fare questo con Angelina, un’artista estremamente coraggiosa e curiosa, è un’opportunità affascinante. Un vero dono.”

“Prendo molto sul serio la responsabilità della vita e dell’eredità di Maria. Darò tutto il possibile per affrontare la sfida” – aveva aggiunto la Jolie – “Pablo Larraín è un regista che ammiro da tempo. Avere la possibilità di raccontare la storia di Maria assieme a lui, e con una sceneggiatura di Steven Knight, è un sogno.”


Pubblicato

in

da

Tag: