La sceneggiatura completa di Maria, il biopic diretto da Pablo Larrain con Angelina Jolie nei panni di Maria Callas.
Dopo Inside Out 2, è la volta della sceneggiatura del biopic: Maria diretto da Pablo Larrain, che vede Angelina Jolie nei panni della grande Maria Callas.
Potete leggere la sceneggiatura qui: MARIA
Presentato in anteprima mondiale in concorso ufficiale alla 81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Maria, scritto da Steven Knight (Spencer, Peaky Blinders, Eastern Promises), uscirà nelle sale italiane distribuito da 01 Distribution il 1 ° gennaio del 2025, e racconta la tumultuosa, bella e tragica vita della più grande cantante d’opera del mondo, rivissuta e immaginata durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni ‘70. Nella vita reale, la Callas morì di infarto nella sua casa di Parigi nel 1977 all’età di 53 anni.
Qui la CONFERENZA STAMPA: Maria, conferenza stampa: “Questo film è una celebrazione della vita del lavoro e della musica di Maria Callas”
Qui la RECENSIONE: Maria, la recensione: Pablo Larrain fa di nuovo pace con il genere biopic
Maria è un film Fremantle prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, una società del gruppo Fremantle, Juan de Dios Larraín per Fabula Pictures, e Jonas Dornbach per Komplizen Film, un’esclusiva per l’Italia Rai Cinema. Nel cast, ad affiancare la Jolie troviamo: Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher, Kodi Smit-McPhee e Valeria Golino. Le vendite internazionali sono a cura di Film Nation.