Il primo teaser trailer di: Maria, il biopic diretto da Pablo Larrain con Angelina Jolie nel ruolo dell’iconica Maria Callas.
Rilasciato il primo teaser trailer di: Maria, il biopic diretto da Pablo Larrain che vede Angelina Jolie nei panni dell’icona cantante lirica Maria Callas. Il film biografico, presentato in anteprima mondiale all’81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove ha ricevuto una standing ovation di 8 minuti, sarà distribuito da Netflix nelle sale statunitensi il 27 novembre, per poi approdare sul servizio streaming l’11 dicembre. In Italia invece, Maria sarà distribuito da 01 Distribution, che al momento non ancora annunciato la data di uscita.
Qui la CONFERENZA STAMPA: Maria, conferenza stampa: “Questo film è una celebrazione della vita del lavoro e della musica di Maria Callas”
Qui la RECENSIONE: Maria, la recensione: Pablo Larrain fa di nuovo pace con il genere biopic
“Avere la possibilità di unire le mie due passioni più profonde e personali, il cinema e l’opera, è stato un sogno atteso da tempo”, ha detto precedentemente dichiarato Pablo Larraín. “Farlo con Angelina, un’artista estremamente coraggiosa e curiosa, è un’opportunità affascinante. Un vero dono”.
“Prendo molto seriamente la responsabilità nei confronti della vita e dell’eredità di Maria. Darò tutto quello che posso per affrontare la sfida”, aveva detto la Jolie in una precedente dichiarazione. “Pablo Larraín è un regista che ammiro da tempo e avere la possibilità di raccontare di più della storia di Maria con lui, e con una sceneggiatura di Steven Knight, è un sogno”.
Scritto da Steven Knight, creatore e sceneggiatore dell’acclamata serie Netflix Peaky Blinders, nonché autore dello script del biopic Spencer con Kristen Stewart nel ruolo della Principessa Diana e diretto sempre da Larrain, Maria, racconta la tumultuosa, bella e tragica vita della più grande cantante d’opera del mondo, rivissuta e immaginata durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni ’70.
Nel cast al fianco della Jolie, la cui intensa interpretazione è destinata a dominare la stagione dei premi, Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher, Kodi Smit-McPhee, Valeria Golino, Huluk Bilginer, Jeremy Wheeler e Rebecca Johnston.
Il film, le cui riprese si sono svolte tra Parigi, Budapest, Milano, la Grecia è targato Fremantle prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, una società del gruppo Fremantle, Juan de Dios Larraín per Fabula Pictures, e Jonas Dornbach per Komplizen Film, un’esclusiva per l’Italia Rai Cinema. Le vendite internazionali sono a cura di FilmNation.