immagine seconda stagione serie Marian Antonietta

Maria Antonietta: su Sky e NOW la seconda stagione della serie sull’iconica regina di Francia

Su Sky e NOW domani 29 marzo la seconda stagione di Maria Antonietta, la serie sull’iconica regina di Francia.

La Parigi delle Lumières, animata da nuove idee radicali, moderne, in una Francia scossa da una rivoluzione che monta e si fa sempre più minacciosa, fa da sfondo ai nuovi episodi della serie Sky Exclusive MARIA ANTONIETTA, la cui seconda stagione, dal sottotitolo Lo scandalo della collana, è in partenza domani, 29 marzo, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

poster seconda stagione maria antonietta

Se la prima stagione vedeva Maria Antonietta (interpretata da EMILIA SCHÜLE) emergere come una trionfante regina di Francia che sa di essere sola ad affrontare i suoi nemici e i futuri ostacoli dopo la morte di sua madre, in questo nuovo capitolo l’iconica sovrana si troverà a fronteggiare pericoli e insidie ancora più grandi. Il suo gusto porta Parigi ad essere la capitale della moda, a fiorire sotto il suo regno, ma il suo atteggiamento anticonvenzionale attira l’attenzione dei suoi nemici. Tra problemi politici e tormenti personali, un clima di cospirazione si fa strada alla Corte. Ma mentre la Rivoluzione bussa alle porte di Versailles, Maria Antonietta è una Regina temibile e coraggiosa, che arriverà persino a governare al posto del marito.

Nel cast anche Louis Cunningham (Bridgerton), Freya Mavor (The Keeper), Jack Archer (Call the Midwife) e Roxane Duran (Riviera).

La serie è prodotta da Alban Étienne e Stéphanie Chartreux di Banijay Studios France, Claude Chelli e Aude Albano di Capa Drama e Christophe Toulemonde di Les Gen. I primi quattro episodi sono diretti da Ed Bazalgette, regista candidato ai BAFTA, noto per il suo lavoro su “Poldark”.

Maria Antonietta, sinossi

All’apice del loro potere, Maria Antonietta e Luigi affrontano una crisi finanziaria senza precedenti.

Gli incessanti attacchi dei loro nemici fomentano l’odio dei nobili mentre si profilano conseguenze disastrose. Da Versailles al Palais-Royal, la rivolta rimbomba…


Pubblicato

in

da

Tag: