Netflix annuncia la data di uscita statunitense di: Maria, il biopic di Pablo Larrain cin Angelina Jolie nei panni di Maria Callas.
Presentato in anteprima mondiale all’81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia dove ha ricevuto una standing ovation di 8 minuti: Maria, l’acclamato biopic diretto da Pablo Larrain, con Angelina Jolie nei panni della celebre cantante lirica Maria Callas, ha finalmente una data di uscita.
Qui la CONFERENZA STAMPA: Maria, conferenza stampa: “Questo film è una celebrazione della vita del lavoro e della musica di Maria Callas”
Qui la RECENSIONE: Maria, la recensione: Pablo Larrain fa di nuovo pace con il genere biopic
Come riportato da Variety, Netflix distribuirà il film nelle sale statunitensi il 27 novembre per poi debuttare sul servizio streaming l’11 dicembre. In Italia invece arriverà distribuito da 01 Distribution che però non ha ancora annunciato la release.
Maria, racconta in particolare la tumultuosa, bella e tragica vita della più grande cantante d’opera del mondo, rivissuta e immaginata durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni ’70, e vede al fianco della Jolie, la cui intensa interpretazione è destinata a dominare la stagione dei premi, Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher, Kodi Smit-McPhee e Valeria Golino.
Il film, le cui riprese si sono svolte tra Parigi, Budapest, Milano, la Grecia è targato Fremantle prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, una società del gruppo Fremantle, Juan de Dios Larraín per Fabula Pictures, e Jonas Dornbach per Komplizen Film, un’esclusiva per l’Italia Rai Cinema. Le vendite internazionali sono a cura di FilmNation.
Il dramma, che sarà inoltre proiettato al New York Film Festival il 29 settembre e all’AFI Film Festival il 26 ottobre, fa parte della trilogia dei film biografici dedicati a donne iconiche di Larrain che include: Jackie del 2016, con Natalie Portman nel ruolo di Jacqueline Kennedy, e Spencer del 2011 con Kristen Stewart nel ruolo della principessa Diana.