La due volte nominata agli Emmy Margaret Qualley non interpreterà più Amanda Knox nella recentemente annunciata serie limitata Hulu.
La due volte nominata agli Emmy Margaret Qualley, come riportato da Deadline, non vestirà più i panni di Amanda Knox nella recentemente annunciata serie limitata Hulu. A causa di conflitti nella programmazione con gli altri impegni infatti, la Qualley, a breve sul grande schermo con: Kinds of Kindness e The Substance, entrambi selezionati per essere presentati in anteprima al Festival di Cannes, ha dovuto abbandonare il progetto. Ciò nonostante, i piani per la produzione dello streamer, ora alla ricerca di una nuova interprete, non subiranno posticipi, e l’inizio delle riprese degli 8 episodi è fissato sempre per ottobre di quest’anno.
La serie dello studio 20th Television in associazione con The Littlefield Company, privo ancora di un titolo ufficiale, sarà scritto da KJ Steinberg (This iss Us, Mistresses e Gossip Girl), il quale produrrà anche esecutivamente assieme a Warren Littlefield della Littlefield Company, Monica Lewinsky, e Knox e Chris Robinson della Knox Robinson Productions.
Hulu descrive la serie di otto episodi come “basata sulla storia vera di come la Knox è stata ingiustamente condannata per l’omicidio della sua coinquilina Meredith Kercher e sulla sua odissea durata 16 anni per ottenere la libertà.”
Il caso Knox fu per anni al centro dei media, lei e il suo allora fidanzato, Raffaele Sollecito, furono arrestati dopo che la Kercher, compagna di stanza della Knox quando entrambi studiavano in Italia, fu trovata assassinata nel loro appartamento. Knox e Sollecito sono stati condannati per l’omicidio della Kercher nel 2009. E dopo l’annullamento delle loro condanne avvenuto nel 2011, furono di nuovo giudicati colpevoli in un nuovo processo prima di essere definitivamente prosciolti nel 2015 dalla Corte Suprema di Cassazione italiana, la più alta corte del paese.
L’omicidio di Meredith Kercher inoltre, ha ispirato in precedenza ben tre film: Amanda Knox – La storia senza fine del 2011, il film Meredith: The Face of an Angel del 2014, e il docu-film Amanda del 2016. La Knox ha anche accusato Matt Damon e lo sceneggiatore-regista Tom McCarthy di aver “copiato” la sua storia nel film Stillwater del 2021.