Malcolm & Marie: Netflix acquista i diritti del film girato nel periodo di lockdown con protagonisti Zendaya e John David Washington.
Netflix si arricchisce ulteriormente mettendo a segno un altro grande colpo. Il colosso dello streaming infatti, nel corso dell’asta del mercato virtuale del Toronto Film Festival, è riuscito ad avere la meglio su HBO, Amazon, Searchlight, MGM, Apple, A24 e Focus Futures, ai quali è stato mostrato un promo di 20 minuti, aggiudicandosi per circa 30 milioni di dollari, i diritti per la distribuzione mondiale di “Malcolm & Marie”.
Siamo un profilo Netflix semplice: vediamo Zendaya e John David Washington in un film che arriverà su Netflix e lo diciamo a tutti. https://t.co/qGJgS88KZi
— Netflix Italia (@NetflixIT) September 14, 2020
Scritto e diretto da Sam Levinson e interpretato da Zendaya e John David Washington, il dramma romantico in bianco e nero, girato con pellicola da 35 mm durante il periodo del lockdown imposto a causa dell’emergenza pandemica da Covid – 19, è stato il primo film post – pandemia a completare il proprio processo di produzione.
Le riprese sono state effettuate tra il 17 Giugno e il 2 Luglio alla Feldman Architecture’s Caterpillar House, una struttura in vetro a Carmel, ovviamente nel rispetto di tutte le norme di sicurezza.
“Sono molto grato al cast e alla troupe, molti dei quali fanno parte della famiglia di “Euphoria”, per essersi riuniti in tempi così incerti” –ha dichiarato Levinson – “Ci siamo sentiti dei privilegiati nel poter fare questo film insieme e lo abbiamo fatto con tanto amore. Siamo tutti entusiasti che sia stato Netflix ad acquistarlo, che non ha eguali nel consentire ai registi la libertà di raccontare le loro storie e raggiungere il pubblico di tutto il mondo.”
La storia vede Washington nei panni di un regista di ritorno a casa con la sua fidanzata, Zendaya, dopo la premiere del suo film lodato da critica e pubblico. La serata tuttavia, prenderà una svolta inaspettata nel momento in cui alcune rivelazioni reciproche in merito al loro rapporto verranno svelate mettendo alla prova il loro amore.
“Malcolm & Marie”, è prodotto da Levinson, Kevin Turen e Ashley Levinson di Little Lamb Productions, con Zendaya, John David Washington, Yariv Milchan, Michael Schaefer, Will Greenfield, Aaron L. Gilbert e Scott Mescudi alla produzione esecutiva. Marcell Rév ha curato la fotografia e Michael Grasley della scenografia.
FONTE DEADLINE