“Maid”: Andie MacDowell affiancherà la figlia Margaret Qualley nella serie Netflix
Andie MacDowell si è unita ufficialmente al cast di “Maid”, nuova dramedy Netflix scritta da Molly Smith Metzler con protagonista niente di meno che sua figlia Margaret Qualley, fianco a fianco sul set per la prima volta.
Prodotta da John Wells Productions, dalla Lucky Chap Entertainment di Margot Robbie e da Warner Bros Television, con Metzler, Wells, Erin Jontow, Tom Ackerlet e Brett Hedblom alla produzione esecutiva, la lavorazione iniziata a Vancouver, come del resto dei vari progetti televisivi e cinematografici, è stata interrotta a causa dell’emergenza pandemica da Covid – 19.
Ispirata al libro di memorie besteseller di Stephanie Land, intitolato “Maid: Hard Work, Low Pay, and Mother’s Will to Survive”, la serie esplorerà in modo vivo e grintoso la povertà americana. Al centro della scena Alex, dal volto della Qualley, una madre single che prova a tutti i costi a tenere la sua casa e si troverà a combattere contro la disoccupazione, la burocrazia e per l’appunto la povertà, con la MacDowell nei panni di Paula, madre di Alex nonché donna eccentrica, appassionata e senza alcun filtro riguardo alla propria sessualità. Tuttavia, ogni tentativo della donna di affrontare i suoi demoni personali andrà costantemente a finire male.
Lo show comprende anche i nomi di: Nick Robinson e Anika Noni Rose.
FONTE DEADLINE