L’Uomo nel Bosco (Miséricorde) il nuovo film diretto da Alain Guiraudie è stato designato Film della Critica 2025.
L’Uomo nel Bosco (Miséricorde), il nuovo film diretto da Alain Guiraudie, è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI con la seguente Motivazione: “Posizionandosi con elevato sarcasmo tra noir e commedia sociale, Guiraudie si conferma narratore stratificato descrivendo una realtà di provincia paradossale con uno sguardo irriverente verso una normalità placida, identificando il suo giovane protagonista come la variante destabilizzante di ogni azione”.
Presentato in anteprima al Festival di Cannes 2024, in selezione ufficiale, L’Uomo nel Bosco (Miséricorde), interpretato da Félix Kysyl, Catherine Frot e Jeane-Baptiste Durand e di cui è stato rilasciato il poster ufficiale che trovare di seguito, uscirà nei cinema italiani il 16 gennaio 2025 distribuito da Movies Inspired.
L’Uomo nel Bosco (Miséricorde), sinossi
Jérémie torna nel piccolo comune di Saint-Martial per il funerale del panettiere, suo ex datore di lavoro, a cui era molto legato. Si ferma per qualche giorno a casa di Martine, la vedova del defunto, che gli è affezionata. L’affetto di Martine, la violenta gelosia del figlio Vincent, amico di gioventù di Jérémie, la tensione con il solitario Walter, l’attenzione del parroco del villaggio, fanno emergere un passato che avrà conseguenze inaspettate…