copertina andy serkis e woody harrelson

L’uomo dalle mani miracolose: Andy Serkis e Woody Harrelson protagonisti del film di Oren Moverman

Andy Serkis e Woody Harrelson saranno i protagonisti di L’uomo dalle mani miracolose scritto e diretto da Oren Moverman.

Andy Serkis e Woody Harrelson, come riportato da The Hollywood Reporter, reciteranno fianco a fianco in L’uomo dalle mani miracolose, un thriller psicologico sulla Seconda Guerra Mondiale scritto e diretto da Oren Moverman, regista dietro la macchina da presa di Rampart e The Messenger.

LEGGI: Il Signore degli Anelli: Andy Serkis regista e interprete del nuovo film in arrivo nel 2026

Basato su una storia vera, il film è ambientato nel 1939 e vedrà Harrelson nei panni di Felix Kersten, un rinomato massaggiatore medico apolitico che diventa il medico personale di Heinrich Himmler, capo delle SS di Hitler e tra i principali artefici dell’Olocausto, che avrà il volto di Serkis. Mentre la guerra infuria, con la salute di Himmler, la cui autorità continua a crescere, che peggiora, Kersten si trova nella posizione unica di poter influenzare il processo decisionale ai più alti livelli all’interno del Terzo Reich. Inizia così un gioco pericoloso usando le sue capacità mediche come arma per condizionare Himmler, per metterlo contro Hitler e porre fine al conflitto.

Le riprese principali inizieranno questo autunno, e a produrre saranno la società francese Vendome Group (Premio Oscar per CODA), Jerico Film e SND, che si occuperà di L’uomo dalle mani miracolose in Francia e delle vendite internazionali, presentando il progetto agli acquirenti al mercato di Cannes la prossima settimana. Philippe Rosselet di Vendome e Eric Jehelmann di Jerico Films produrranno, con Fabrice Gianfermi e Jeremy Plager di Vendome alla produzione esecutiva.


Pubblicato

in

da

Tag: