cover immagini jared leto - lupita nyong'o e john mulaney

Lunik Heist: Jared Leto, John Mulaney e Lupita Nyong’o protagonisti del film sulla Guerra Fredda

Lunik Heist: Jared Leto, John Mulaney e Lupita Nyong’o saranno i protagonisti del film sulla Guerra Fredda.

Jared Leto, John Mulaney e Lupita Nyong’o, come riportato da Variety, saranno i protagonisti di: Lunik Heist, il film targato Searchlight Pictures, ambientato durante la Guerra Fredda, che sarà scritto e diretto dal candidato all’Oscar Kemp Powers, co-regista di Spider-Man: Across the Spider-Verse, e sceneggiatore di One Night in Miami, debutto alla regia di Regina King.

Lunik Heist racconta il piano del governo americano di rubare un’astronave sovietica durante una spedizione del 1959 a Città del Messico, ed è basato su una storia vera su un articolo di Jeff Maysh pubblicato su MIT Technology Review.

“Siamo davvero entusiasti di riunire un team così eccezionale”, ha affermato Matthew Greenfield, presidente di Searchlight Pictures. “Con gli straordinari talenti di Jared, Lupita e John, guidati dal visionario Kemp, ‘Lunik Heist’ è un giro sulle montagne russe selvaggio, pieno di sotterfugi ed eroi improbabili”.

A produrre saranno Leto ed Emma Ludbrook attraverso la loro Paradox, insieme a Mark Johnson per Gran Via Productions, mentre Maysh sarà il produttore esecutivo. La direttrice dello sviluppo Zahra Phillips supervisionerà il progetto per conto di Searchlight Pictures e riferirà al responsabile della produzione e dello sviluppo DanTram Nguyen.

Leto ha vinto un Oscar per la sua interpretazione in Dallas Buyers Club. I suoi crediti includono Blade Runner 2049, Requiem for a Dream e House of Gucci. Prossimamente reciterà in Tron: Ares.

Mulaney è uno scrittore, comico e attore vincitore di un Emmy Award. Ha recentemente creato e condotto John Mulaney Presents: Everybody’s in LA di Netflix, una serie comica dal vivo di sei episodi che tornerà il prossimo anni, e apparirà a Broadway alla fine dell’anno in All In: Comedy About Love. Altri crediti includono The Bear, Spider-Man: Into the Spider-Verse e lo spettacolo teatrale Oh, Hello On Broadway.

Nyong’o ha vinto un Oscar per la sua interpretazione in 12 anni schiavo. Tra i suoi altri crediti figurano The Wild Robot, Black Panther e Us. Ha debuttato a Broadway in Eclipsed e la vedremo prossimamente nella produzione del Public Theater di The Twelfth Night.


Pubblicato

in

da

Tag: