LuckyChap Entertainment: uno sguardo ai progetti della casa di produzione di Margot Robbie
Margot Robbie ha fondato la sua casa di produzione LuckyChap Entertainment nel 2014, insieme a suo marito, Tom Ackerley, e a due amici, Josey McNamara e Sophia Kerr, con l’obiettivo di raccontare storie femminili e supportare filmmaker donne nella realizzazione dei loro progetti. Il primo ad essere prodotto è stato “I, Tonya”, che ha fruttato ben tre nomination agli Oscar, tra cui quella a Margot Robbie come Miglior Attrice Protagonista e la vinta da Allison Janney come Miglior Attrice Non Protagonista.
La casa di produzione ha un first-look-deal con Warner Bros. e al momento tra i diversi lavori in via sviluppo, ci sono anche “Dollface”, in arrivo il 15 novembre su Hulu, e “Dreamland”, che verrà presentato al Tribeca ed in cerca di un distributore.
Tra i progetti più attesi, di sicuro, trovano spazio “Birds of Prey”, diretto da Cathy Yan, nelle sale a partire dal prossimo 7 febbraio, costato 75 milioni di dollari, ed interpretato dalla stessa Robbie. “Promising Young Woman” al cinema il 17 aprile con Carey Mulligan, e che vedrà la luce alla prossima edizione del Sundance. Infine, “Maid” che debutterà su Netflix, basato su un best-seller del New York Times, e “Barbie”, privo di una data di uscita, scritto e diretto da Noah Baumbach e Greta Gerwig.
FONTE VARIETY