Un altro grande successo a Lucca Comics & Games 2024 per Toei Animation Europe con le animazioni giapponesi più amate.
Toei Animation Europe ancora una volta è stata tra i protagonisti dell’edizione 2024 di Lucca Comics & Games con una serie di imperdibili momenti dedicati ai fan dell’animazione giapponese e di alcune delle properties più amate dal pubblico: One Piece, PreCure, Digimon e Dragon Ball DAIMA.
TOEI Animation Europe si è fatta notare con il popolarissimo stand di One Piece – ancora più grande e ricco di prodotti esclusivi ed esperienze per i fan – ma anche con il mega gonfiabile di Luffy Gear 5th e i numerosi eventi che hanno visto protagonisti tre ospiti speciali direttamente dal Giappone: Tatsuya Nagamine regista della serie degli ultimi anni di One Piece e precedentemente di tanti altri titoli Toei incluso Dragon Ball Super: Broly; Kenji Yokoyama storico direttore dell’animazione e parte dello staff dai primi episodi di One Piece a oggi e A Tetsushi Akahori, Production Manager della serie One Piece. Durante l’affollatissimo panel al Teatro del Giglio il Sindaco di Lucca Mario Pardini insieme all’amministratore unico di Lucca Crea, Nicola Lucchesi, ha anche consegnato simbolicamente a Tatsuya Nagamine la medaglia ufficiale della città di Lucca da attribuire a Luffy per i 25 anni dell’anime, ed è la prima volta in assoluto che viene conferito questo importante riconoscimento a un personaggio immaginario.
Accompagnati dall’annuale parata di cosplayers di One Piece, che ha visto anche gli illustri ospiti giapponesi prendere parte a una festosa foto di gruppo, i festeggiamenti per le celebrazioni del 25° anniversario dell’anime più amato di sempre si sono conclusi con successo con la proiezione al cinema Astra di alcuni episodi molto speciali: 1088, One Piece Fan Letter e One Piece Fish-man Island Log 1.
TOEI Animation Europe ha portato nuovamente a Lucca PreCure con la producer Aki Murase che ha raccontato al pubblico del franchise e introdotto la proiezione di Wonderful PreCure – The movie, uscito in Giappone il 13 settembre e che ha incassato a oggi oltre 1 miliardo 200 milioni di yen. Le guerriere PreCure sono state inoltre oggetto della coloratissima mostra alla Casermetta San Colombano, dove la producer Aki Murase ha accolto i fan nei meet&greet durante la manifestazione.
Anche Digimon a Lucca Comics & Games 2024 per celebrare il loro 25° anniversario con la producer Yu Kaminoki che ha introdotto i numerosi eventi dedicati e incontrato i fan. Grandi festeggiamenti anche per questo franchise con la proiezione del film Digimon Adventure: Bokura no Wargame introdotta dalla produttrice Yu Kaminoki e la mostra dedicata alla Casermetta San Colombano che ha ospitato anche gli incontri con la producer.
Infine, TOEI Animation Europe ha presentato a Lucca Comics & Games 2024 il nuovissimo Dragon Ball DAIMA proiettando 3 episodi della serie al Cinema Astra per la prima volta sul grande schermo in versione originale con sottotitoli in italiano.
TOEI Animation Europe anche quest’anno lascia Lucca Comics & Games piena di gratitudine ed entusiasmo e ringrazia una volta di più i tantissimi fan accorsi alla manifestazione.