Francesco Totti ha guidato la parata finale del Lucca Comics & Games 2024 dedicata all’attesissimo Il Gladiatore II.
Si chiude con la grande parata dedicata a Il Gladiatore II, il Lucca Comics & Games 2024, e che ha visto il centro storico di Lucca trasformarsi per un giorno in un’arena vivente, dove l’energia e l’entusiasmo dei fan hanno riportato in vita il mito del gladiatore, con alla guida niente meno che Francesco Totti. Con fierezza e spirito combattivo infatti, il capitano l’ex Capitano della A.S. Roma ha fatto rivivere l’atmosfera della Roma antica, rievocando il coraggio e la grandiosità che solo il cinema sa celebrare.
Una folla in delirio ha assistito quindi a uno degli eventi più spettacolari del Lucca Comics & Games, con Francesco Totti che ha fatto il suo ingresso trionfale nel cuore della città come un vero gladiatore. Vestito come un guerriero dell’antica Roma, Totti ha condotto come detto la parata tra cori, applausi ed entusiasmo della folla, rendendo omaggio all’uscita dell’attesissimo: Il Gladiatore II, dal 14 novembre al cinema con Eagle Pictures.
A distanza di 24 anni dall’originale Il Gladiatore II, diretto dal leggendario regista Ridley Scott continua l’epica saga di potere, intrighi e vendetta ambientata nell’antica Roma. Anni dopo aver assistito alla morte del venerato eroe Massimo per mano dello zio, Lucio (Paul Mescal), figlio di quest’ultimo e di Lucilla, interpretata ancora da Connie Nielsen, nel momento in cui i soldati guidati dal generale Marco Aciacio di Pedro Pascal, conquisteranno la sua terra e uccideranno sua moglie, per ordine dei due tirannici imperatori, diventerà uno schiavo e sarà portato a Roma. Lucio sarà quindi costretto a combattere da Gladiatore nel Colosseo con il cuore ardente di rabbia e il destino dell’Impero appeso a un filo, e affrontando pericoli e nemici, e riscoprendo nel suo passato la forza e l’onore necessari per riportare la gloria di Roma al suo popolo in un sanguinoso viaggio epico di coraggio e vendetta.
Scritto da David Scarpa Il Gladiatore II vede nel cast affianco a Mescal: Connie Nielsen che come detto torna nei panni di Lucilla, così come Djimon Hounsou nel ruolo dello schiavo/gladiatore Juba, e Derek Jacobi in quello di Gracchus. Con loro: Fred Hechinger in quelli dell’Imperatore di Caracalla, May Calamawy, Lior Raz, Peter Mensah, Denzel Washington in Macrino, Joseph Quinn ne L’Imperatore di Geta, Pedro Pascal in Marco Acacius, e Matt Lucas.