collage immagine luca guadagnino e audrey hepburn

Luca Guadagnino non realizzerà più il biopic su Audrey Hepburn

Luca Guadagnino ha confermato che il biopic su Audrey Hepburn con protagonista Rooney Mara non sarà più realizzato

A quanto pare, Luca Guadagnino non realizzerà più il precedentemente annunciato biopic su Haudry Hepburn. Nel corso di un Q&A durante il BFI London Film Festival infatti, lo stesso regista premio Oscar nel rispondere ad un utente Twitter ha confermato che il progetto dedicato all’iconica attrice non si farà più, ma che tuttavia spera che in futuro ci sia ancora qualche speranza di tornare a lavorarci.

“Purtroppo quel progetto non verrà realizzato. È molto triste, perché la sceneggiatura era fantastica e, ovviamente, avevamo una grande attrice per il ruolo di Audrey. Forse un giorno, chissà… “. 

Scritto da Michael Mitnick, il progetto avrebbe visto la due volte candidata agli Oscar Rooney Mara nei panni dell’indimenticabile protagonista di “Colazione da Tiffany”, “Vacanze Romane”, “My Fair Lady”, “Sabrina” e “Cenerentola a Parigi”. L’attrice inoltre avrebbe prodotto assieme agli Apple Studios.

Audrey Hepburn, nel corso della sua prestigiosa carriera ha vinto due Oscar, tre Golden Globe, un Emmy, un Grammy Award, quattro BAFTA, due Tony e tre David di Donatello. Celebre per la inconfondibile eleganza e stile, la Hepburn nel 1988 fu nominata ambasciatrice ufficiale dell’UNICEF, e nel 1992 ricevette la Presidential Medal of Freedom.

Challengers, cosa sappiamo

Per quanto riguarda invece l’ultimo lavoro di Guadagnino, Challengers, a causa dello sciopero SAG-AFTRA, l’uscita, come ben si sa, è stata posticipata al 26 aprile 2024. Slittamento che di conseguenza non ha permesso al film di aprire ed essere presentato fuori concorso in anteprima mondiale alla recente 80esima Mostra del Cinema di Venezia.

Challengers, vede Zendaya nel ruolo di Tashi Duncan, ex prodigio del tennis diventata allenatrice: una forza della natura che non ammette errori, sia dentro che fuori dal campo. Sposata con un fuoriclasse reduce da una serie di sconfitte (Mike Faist – West Side Story), la strategia di Tashi per la redenzione del marito prende una piega sorprendente quando quest’ultimo deve affrontare sul campo l’oramai finito Patrick (Josh O’Connor – The Crown), un tempo suo migliore amico ed ex fidanzato di Tashi. Mentre il loro passato e il loro presente si scontrano e la tensione sale, Tashi dovrà chiedersi qual è il prezzo della vittoria.

Scritto da Justin Kuritzkes Challengers è prodotto da Amy Pascal, Luca Guadagnino, Zendaya e Rachel O’Connor. I produttori esecutivi sono Bernard Bellew, Lorenzo Mieli e Kevin Ulrich. La musica è di Trent Reznor & Atticus Ross.


Pubblicato

in

da

Tag: