“Loki”: la traduzione della canzone intonata dal dio dell’Inganno nel terzo episodio
La serie originale Marvel “Loki” è giunta al giro di boa, il prossimo mercoledì infatti andrà in onda il quarto episodio, ovviamente in esclusiva su Disney+.
Lo show, come ben si sa vede Tom Hiddleston, ancora una volta panni del dio dell’Inganno, il quale nel terzo episodio in preda ai fumi dell’alcol, si è improvvisato cantante intonando una canzone dal testo norvegese e di cui ora è disponibile la traduzione.
“Nelle montagne oscurate dalla tempesta,
Vago solitario,
Attraverso i ghiacciai,
Mi faccio strada,
Nel giardino delle mele,
Si trova una bella fanciulla, aspettando,
E canta, ‘Quando tornerai a casa?”
Diretta da Kate Herron con Michael Waldron capo sceneggiatore, “Loki” seguirà le vicende del dio dell’Inganno il quale dopo aver rubato il Tesseract durante gli eventi di “Avengers: Endgame”, verrà catturato dalla Time Variance Authority, un’organizzazione che esiste al di fuori dello spazio – tempo e monitora le linee temporali. La TVA offrirà a Loki due opzioni: essere cancellato dall’esistenza oppure aiutarli a riparare le linee temporali che ha creato inavvertitamente. Loki si ritroverà così a dover viaggiare attraverso il tempo per rimediare ai suoi errori e fermare una pericolosa minaccia.
Nel cast ad affiancare Hiddleston sono: Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Sophia Di Martino, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant.
FONTE FILM