Data di uscita: 29 giugno 2023
Genere: Commedia
Nazionalità: Italia
Regia: Giorgio Amato
Cast: Gian Marco Tognazzi, Ilenia Pastorelli, Francesco Pannofino, Morena Gentile, Vittoria Bianchini, Giulia Gualano, Giorgio Colangeli, Giulia Elettra Gorietti, Ornella Muti, Claudia Gerini, Martin Loberto, Jenny De Nucci
Distribuzione: Europictures
TRAMA
LO SPOSO INDECISO racconta la storia di un matrimonio che segnerebbe l’unione di due mondi opposti e che vorrebbero congiungersi nonostante le diversità. Tuttavia proprio queste differenze li rendono incompatibili, e più provano a unirsi e più si allontanano. Il professore Gianni Buridano è un filosofo noto in tutto il mondo, e ora giunto di recente alla mezza età, s’innamora perdutamente di Samantha, la bella ragazza che lavora come donna delle pulizie nella stessa università dove lui insegna.
Nonostante le differenze e le diverse generazioni, i due decidono di sposarsi in chiesa, sebbene l’intera carriera di Gianni sia stata segnata da un forte critica alla morale cattolica occidentale. Questo è solo uno dei tanti motivi che spingono il testimone di nozze, l’antropologo Edoardo Pignone, a provare a convincere il collega e amico a non sposarsi e soprattutto a non farlo con un rito religioso.
Edoardo, però, non è l’unico in disaccordo con queste nozze, un’altra persona infatti, forse per invidia, ha deciso di rivolgersi alla Maga Cecilia per far sì che i due aspiranti sposini vengano colpiti da una maledizione. Sarà per questo o soltanto per l’ansia, che lo sposo, non appena arriva in chiesa si reca urgentemente in bagno, ma questa piccola sosta si rivelerà essere più lunga del previsto…