Lionsgate annuncia le nuove data di uscita di Ballerina, spin-off del franchise di John Wick, e del rifacimento de Il Corvo.
Ballerina, spin-off della saga di John Wick, e Il Corvo, nuovo adattamento cinematografico del fumetto anni ’80 di James O’Barr, come riportato da Deadline, cambiano data di uscita.
Per quanto riguarda Ballerina, Lionsgate ha deciso di posticipare l’uscita di un anno, ovvero dal 7 giugno 2024 al 6 giugno 2025, in modo da permettere al Chad Stahelski, che supervisiona il franchise, e al regista Len Wiseman, di aggiungere ulteriori scene d’azione. Considerando infatti l’alta possibilità di successo del progetto, è normale che lo studio voglia curarlo il più possibile.
Diretto da Len Wiseman, regista di Underworld, Die Hard – Vivere o Morire e Total Recall, e scritto da Shay Hatten, autore di Army of the Dead di Zack Snyder, nonché del terzo episodio sopracitato di John Wick, Ballerina, vedrà al centro della scena una giovane assassina, addestrata secondo i metodi tradizionali ella Ruska Roma, che cerca vendetta nei confronti delle persone che hanno ucciso la sua famiglia. A vestirne i panni Ana de Armas.
Prodotto esecutivamente da Stahelski, Erica Lee, Keanu Reeves e Kaley Smalley della Sketch Films, con un budget che a quanto pare si aggira intorno ai 50 – 60 milioni di dollari, in Ballerina ad affiancare la de Armas, sono Keanu Reeves, che riprende il ruolo di John Wick, Ian McShane, in quello di Winston, direttore del Continental Hotel, Anjelica Houston nella Direttrice a capo dell’organizzazione Ruska Roma e madre adottiva di John Wick, e il compianto e recentemente scomparso Lance Reddick nel concierge Charon. E ancora: Catalina Sandino Moreno, Norman Reedus e il due volte candidato ai Primetime Emmy e vincitore del Golden Globe Gabriel Byrne.
Il Corvo invece, debutterà il 7 giugno del 2024, data come si può vedere, precedentemente occupata da Ballerina. Diretto da Rupert Sanders, il rifacimento de Il Corvo scritto da Zack Baylin, e le cui riprese si sono svolte a Praga e Monaco, vede Bill Skarsgard nei panni dell’iconico personaggio protagonista Eric Draven – interpretato nel 1994 da Brandon Lee, morto il terzultimo giorno di riprese a causa di un colpo di pistola al cui interno era rimasta bloccata una pallottola vera.
Al suo fianco la cantante FKA Twigs, probabilmente nel ruolo della fidanzata di Eric, Shelly Webster, Danny Huston, Isabella Wei, Laura Birn, Sami Bouajila e Jordan Bolger.
Al centro della storia originale, il musicista rock Eric Daven, ucciso la vigilia della notte di Halloween, assieme alla sua compagna Sally, da un gruppo di criminali. Ad un anno esatto dalla sua morte, Eric grazie ad un corvo, ritorna in vita per vendicarsi. In precedenza, altri registi avevano cercato di dare vita al reboot, il più recente, nel 2018, era stato Corin Hardy, alla guida di “The Nun – La vocazione del male”, con Jason Momoa protagonista.