Lo sceneggiatore di “Bohemian Rhapsody” in trattative per il biopic sui Bee Gees

Lo sceneggiatore di “Bohemian Rhapsody” in trattative per il biopic sui Bee Gees

A pochi giorni dall’annuncio dello sviluppo del biopic dedicato allo storico gruppo dei Bee Gees, da parte di Paramount Pictures, Sister e GK di Graham King e Amblin Partners, arriva la notizia delle trattative per lo script del progetto da parte dello sceneggiatore Anthony McCarten, autore del recente film targato Netflix “The Two Popes”, diretto da Fernando Meirelles ed interpretato da Anthony Hopkins e Jonathan Pryce, nonché de “La Teoria del Tutto”, “L’Ora più Buia” e “Bohemian Rhapsody”, che hanno permesso ai rispettivi attori protagonisti di vincere il premio Oscar come Miglior Attore.

Ma non è tutto, nonostante non sia stato coinvolto ancora nessun attore, tra le tante ipotesi c’è anche quella che vedrebbe nei panni di Barry Gibb, Hugh Jackman, dal momento che non avrebbe nessuna difficoltà nel calarsi nel personaggio.

Giunti alla fama grazie ai brani della colonna sonora del celebre film “La Febbre del Sabato Sera”, con John Travolta, Barry, Robin e Maurice Gibb hanno venduto più di 220 milioni di dischi in tutto il mondo, entrando a far parte della Rock and Roll Hall of Fame.

McCarten ha ricevuto tre nomination agli Oscar e cinque ai BAFTA, portando a casa due statuette. Questa settimana, è stato in oltre onorato con lo Screenwriter of the year agli Hollywood Film Awards.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti