Josh Cooley Think Movies

“Little Monsters”, Josh Cooley dirigerà film targato Universal

“Little Monsters”, Josh Cooley dirigerà film targato Universal

I mostri Universal si apprestano ad invadere il grande schermo. Dopo la notizia della partnership con Blumhouse per “Dracula”, diretto da Karyn Kusama, e di “The Wolfman”, con protagonista Ryan Gosling e alla regia Leigh Whannell, Universal annuncia anche “Little Monsters”, chiamando dietro la macchina da presa Josh Cooley, filmmaker reduce dal buon successo di “Toy Story 4”, che gli è valso un Premio Oscar.

Il progetto, prodotto anche da Todd Lieberman, David Hoberman e Crash McCreery, sarà basato sui personaggi creati da quest’ultimo, il quale ha lavorato ai titoli di “Jurassic World”, “Kong: Skull Island” e “Rango”. Al momento non sono stati diffusi dettagli sulla trama, descritta da alcune fonti come un omaggio nei confronti della Hollywood classica dall’approccio multigenerazionale, con l’obiettivo di aggiornare le iconiche figure rendendole, in certo senso più familiari. Motivo per cui è stato scelto Cooley, autore come detto di “Toy Story 4”, in grado di collezionare più di 1 miliardo di dollari al box-office mondiale e di arricchire il film di atmosfere cupe e gotiche.

Una nuova immersione nell’universo dei mostri quindi, dovuta, senza alcun dubbio al recente grande risultato di pubblico e critica ottenuto dallo studio con “L’uomo invisibile”, reboot Blumhouse interpretato da Elizabeth Moss.

Cooley ha lavorato più di 15 anni alla Pixar e ha partecipato agli storyboards de “Gli Incredibili”, “Cars” e “Inside Out”, che ha contribuito a sceneggiare. Per Sony Pictures invece debutterà nel mondo del live-action con “Malamander”, adattamento dell’omonimo bestseller per bambini scritto da Thomas Taylor.

FONTE THE HOLLYWOOD REPORTER


Pubblicato

in

da

Tag: