Il trailer di L’Isola degli Idealisti, il film diretto da Elisabetta Sgarbi nelle sale cinematografiche dall’8 maggio.
Disponibile il trailer de L’Isola degli Idealisti il film di Elisabetta Sgarbi, tratto dall’omonimo romanzo perduto di Giorgio Scerbanenco, e presentato inConcorso alla Festa del Cinema di Roma. Prodotto da Bibi Film e Betty Wrong con Rai Cinema, L’Isola degli Idealisti uscirà nelle sale l’8 maggio, distribuito da Fandango Distribuzione. Il 29 aprile La Nave di Teseo pubblicherà L’Isola Degli Idealisti, pubblicato per la prima volta nel 2018, in una nuova edizione con i disegni di Giovanni Iudice e un racconto inedito di Giorgio Scerbanenco.
L’Isola degli Idealisti, sinossi
È una fredda notte di gennaio, quando due giovani ladri in fuga, una ragazza e un ragazzo, Beatrice Navi e Guido Cenere, approdano su un’isola, vengono sorpresi dal guardiano, Giovanni Marengadi, e dal cane dobermann Pangloss, e condotti al cospetto dei proprietari della sontuosa villa al centro dell’Isola, detta “delle Ginestre”.
Nella Villa vive la strana famiglia Reffi. Antonio, il capofamiglia, è un ex Direttore d’Orchestra che guarda con ironia la vita, soprattutto quella dei suoi due inquieti figli: Carla, una scrittrice di successo, in attesa della risposta del suo editore per il suo nuovo romanzo, risposta che tarda ad arrivare; e Celestino, ex medico, con la passione della filosofia e della matematica, con un passato che lo insegue, e ossessionato da una violinista di cui gli rimangono solo lontane immagini in super otto. Nella Villa ci sono anche una indecifrabile governante, Jole, e suo marito Vittorio, segretario di Carla.
Celestino Reffi propone un patto ai due ragazzi in fuga da non si sa esattamente cosa: lui non li denuncerà e li nasconderà al Commissario Càrrua che è sulle loro tracce, ma loro seguiranno una sorta di “corso di educazione”. Celestino “è certo di convincerli a cambiare la vita”. Ma sarà l’arrivo dei due ragazzi a cambiare, per sempre, la vita di tutti, in quella Villa sospesa tra acqua e nebbie.