richard gadd

Lions: HBO ha acquisito la nuova serie di Richard Gadd autore di Baby Reindeer

HBO ha acquisito la nuova serie: Lions, scritta da Richard Gadd autore del dramedy Netflix di successo: Baby Reindeer.

La HBO, come riportato da Deadline, ha acquistato: Lions, la serie drammatica della BBC creata, scritta e prodotta esecutivamente da Richard Gadd, ideatore, autore e protagonista dell’acclamato dramma Netflix: Baby Reindeer.

Il progetto, che potrebbe vedere dietro la macchina da presa Alexandra Brodski e Eshref Reybrouk, è stato presentato dall’emittente britannica a febbraio, due mesi prima quindi che Gadd diventasse una star internazionale grazie al successo del dramedy sopracitato.

Chiedendo: ‘Cosa significa essere un uomo?’, in Lions quando il fratello separato do Niall, Ruben, si presenta al suo matrimonio, provoca un’esplosione di violenza che ci catapulta indietro nelle loro vite. Coprendo quasi quarant’anni, che vanno dagli anni ’80 a oggi, la serie mostrerà gli alti e bassi della relazione tra i fratelli, dal loro incontro da adolescenti alla loro rottura da adulti, con tutti i momenti belli, brutti, terribili, divertenti, arrabbiati e difficili lungo il percorso, catturando l’energia selvaggia di una città e di un mondo che cambiano.

Lions sarà prodotta da Wendy Griffin, Chloe, Mam Tor Productions, fondata da Tally Garners e sostenuta da Banijay, con alla produzione esecutiva Garner e Morven Reid per conto di Mam Tor, insieme a Gaynor Holmes per la BBC, e Gavin Smith per la BBC Scotland.

“Acquistare un cofanetto HBO de I Soprano, The Wire o Oz, e guardarlo dall’inizio alla fine sono stati alcuni dei momenti più felici della mia infanzia”, ha dichiarato Gadd. “Da allora. È sempre stato un mio sogno lavorare con HBO e far parte del loro iconico elenco di serie. Sono grato a Francesca Orsi, Kara Buckley e Clint LaVigne per aver dato questa opportunità allo show, e anche a Ruben e Niall che, nonostante siano cresciuti in una cittadina scozzese senza sbocchi, ora si starebbero pizzicando. Non vedo l’ora di iniziare”.

“Siamo tremendamente entusiasti di collaborare con la BBC e Richard Gadd, il cui straordinario talento continua a fare scalpore in tutto il mondo”, ha affermato Kara Buckley, SVP, HBO Drama Programming. “Con questa nuova avvincente ed evocativa serie, siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Richard nella famiglia HBO”.

Lindsay Salt. Direttore di BBC Drama ha infine aggiunto: “Siamo lieti che HBO si unisca a noi per portare sullo schermo la sceneggiatura di Richard Gadd per Lions. Questa narrazione, audace, brillante e unica nel suo genere. Non vediamo l’ora che gli spettatori la vedano”.


Pubblicato

in

da

Tag: