“Lincoln’s Dilemma”: a febbraio su Apple TV+ la docuserie sul complesso viaggio di Abraham Lincoln verso l’abolizione della schiavitù 

“Lincoln’s Dilemma”: a febbraio su Apple TV+ la docuserie sul complesso viaggio di Abraham Lincoln verso l’abolizione della schiavitù 

Apple TV+ annuncia “Lincoln’s Dilemma”, la docuserie in quattro parti che offre una nuova visione sul viaggio intrapreso dal presidente Lincoln verso la fine della schiavitù. Narrata da Jeffrey Wright e con le voci di Bill Camp nei panni di Abraham Lincoln e Leslie Odom Jr. nei panni di Frederick Douglass, la serie prende in esame, dalla prospettiva del XXI secolo, la vita di un uomo complicato e le persone e gli eventi che hanno plasmato la sua posizione sulla schiavitù. Tutte e quattro le parti di “Lincoln’s Dilemma” saranno presentate in anteprima mondiale il 18 febbraio su Apple TV+.

Basata sul pluripremiato libro dello storico David S. Reynolds, “Abe: Abraham Lincoln in His Times”, la serie presenta approfondimenti di numerosi giornalisti, insegnanti e studiosi di Lincoln, oltre a rari materiali d’archivio che offrono un uno sguardo più sfumato sull’uomo soprannominato il Grande Emancipatore. Ambientato sullo sfondo della guerra civile, “Lincoln’s Dilemma” dà voce anche ai racconti di persone ridotte in schiavitù, dando forma a una visione più completa di un’America divisa su questioni come economia, razza e umanità e sottolineando la battaglia portata avanti da Lincoln per salvare il paese a ogni costo.

“Lincoln’s Dilemma” è prodotto da Eden Productions e Kunhardt Films. I produttori esecutivi sono Peter Kunhardt, Teddy Kunhardt, George Kunhardt, Josh Tyrangiel, Richard Plepler, Jacqueline Olive, Barak Goodman e Jelani Cobb. Jacqueline Olive e Barak Goodman dirigono la serie.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: