poster limonov sky

Limonov su Sky Cinema e NOW il biopic su Eduard Limonov

In esclusiva su Sky Cinema in streaming su NOW domenica 9 febbraio alle 21.15: Limonov, il biopic su Eduard Limonov.

In esclusiva su Sky Cinema il film di Kirill SerebrennikovLIMONOV, in onda domenica 9 febbraio alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demandSu Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K per i clienti Sky Q via satellite o Sky Glass con pacchetto Sky Cinema e con servizio opzionale Sky HD 4K/Sky Ultra HD attivo.

Ben Whishaw veste i panni del carismatico scrittore e politico russo Eduard Limonov nel film LIMONOV, tratto dal romanzo biografico di Emmanuel Carrère.

Adattato da Paweł Pawlikowski (Cold War) e diretto da Kirill Serebrennikov (Parola di DioLa moglie di Tchaikovsky), il film, selezionato in concorso ufficiale al Festival di Cannes 2024, è un’opera intensa che esplora le molte sfaccettature di un uomo che ha fatto della sua vita una continua sfida al sistema e alla convenzione. La pellicola segue il percorso tumultuoso di Limonov tra Russia, America ed Europa, in un viaggio che è tanto geografico quanto esistenziale. Dalle sue esperienze come giovane poeta a Mosca, alle sue avventure nella New York degli anni ’70, fino al ritorno in patria come figura politica controversa, il film racconta una vita che sfida ogni definizione.

LIMONOV è prodotto da WILDSIDE (società del gruppo FREMANTLE), CHAPTER 2, FREMANTLE SPAIN, FRANCE 3 CINEMA, in collaborazione con HYPE STUDIOS, PATHÉ E LOGICAL CONTENT VENTURES, VISION DISTRIBUTION e FORMAPRO FILMS, con la partecipazione di CANAL+, CINÉ+, FRANCE TELEVISIONS, in collaborazione con FREMANTLE e con SKY.

Limonov-Poster-35x50

Limonov, sinossi

Un militante rivoluzionario, un delinquente, uno scrittore underground, il maggiordomo di un miliardario a Manhattan. Ma anche un poeta, un amante delle belle donne, un guerrafondaio, un attivista politico e un romanziere che ha scritto della propria grandezza. La storia della vita di Eduard Limonov è un viaggio attraverso la Russia, l’America e l’Europa durante la seconda metà del XX secolo.


Pubblicato

in

da

Tag: