Svelato il nome dell’attrice che interpreterà Nani nella rivisitazione in live-action di Lilo & Stitch, la celebre animazione del 2002.
Dopo il recente annuncio dell’entrata di Billy Magnussen nel cast della rivisitazione in live-action di Lilo & Stitch, la celebre animazione uscita nel 2002 scritta e diretta da Dean DeBlois e Chris Sanders, nominata agli Oscar nel 2003 come Miglior Film d’Animazione, arriva la notizia che ad unirsi al progetto è anche Sidney Elizabeth Agudong.
La Agudong infatti, come riportato da The Hollywood Reporter, sarà Nani, la sorella di Lilo che avrà il volto di Maia Kealoha. Nel cast inoltre il precedentemente confermato Zach Galifianakis, presterà la voce all’alieno Pleakley, doppiato nel film originale a Kevin McDonald.
Newcomer Maia Kealoha is playing Lilo in the live-action #LiloAndStitch, while a search for a voice actor for Stitch is still underway https://t.co/SM8Cm0htq1
— The Hollywood Reporter (@THR) April 14, 2023
Dieto la macchina da presa ci sarà Dean Fleischer – Camp, regista del recente Marcel the Shell with Shoes On, candidato ai recenti Oscar come Miglior Film d’Animazione, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Chris Kekaniokalani Bright.
Lilo & Stitch segue la storia di Lilo, una bambina che vive nelle isole Hawaii e adotta, pensando fosse un cane, una creatura aliena al quale dà il nome di Stitch. Stitch progettato per seminare il caos, cambierà idea nel momento in cui comprenderà l’importanza del concetto di famiglia hawaiano “Ohana”.
A produrre il rifacimento saranno Dan Lin e Jonathan Eirich di Rideback, dietro il rifacimento di “Aladdin” del 2019, con Ryan Halprin, vice presidente senior di Rideback alla produzione esecutiva. Le riprese si svolgeranno alle Hawaii e al momento non sono state diffuse informazioni in merito al debutto sul servizio streaming di Disney+.