La giovane Maia Kealoha sarà Lilo di Lilo & Stitch, il live-action del film d’animazione del 2002 di Dean DeBlois e Chris Sander.
Come riportato da The Hollywood Reporter, la Disney ha trovato la protagonista del live – action di Lilo & Stitch, il film di animazione uscito nel 2002 scritto e diretto da Dean DeBlois e Chris Sanders, nominato agli Oscar nel 2003 come Miglior Film d’Animazione.
Sarà infatti Maia Kealoha a dare il volto a Lilo nel film diretto da Dean Fleischer – Camp, regista del recente Marcel the Shell with Shoes On, candidato ai recenti Oscar come Miglior Film d’Animazione.
Maia Kealoha has been cast as Lilo in Disney’s live-action ‘LILO & STITCH’ remake.
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) March 31, 2023
(Source: https://t.co/Parr3OW9Tj) pic.twitter.com/C5WBeu4qSl
Oltre alla Kealoha, l’unico a far parte del cast per il momento, è Zach Galifianakis, tra i protagonisti della celebre trilogia Una notte da leoni di Todd Phillips. L’attore in particolare presterà la voce all’alieno Pleakley, doppiato nel film originale a Kevin McDonald. Ad occuparsi della sceneggiatura invece Chris Kekaniokalani Bright.
Lilo & Stitch segue la storia di Lilo, una bambina che vive nelle isole Hawaii e adotta, pensando fosse un cane, una creatura aliena al quale dà il nome di Stitch. Stitch progettato per seminare il caos, cambierà idea nel momento in cui comprenderà l’importanza del concetto di famiglia hawaiano “Ohana”.
A produrre saranno Dan Lin e Jonathan Eirich di Rideback, dietro il rifacimento di “Aladdin” del 2019, con Ryan Halprin, vice presidente senior di Rideback alla produzione esecutiva. Le riprese si svolgeranno alle Hawaii e al momento non sono state diffuse informazioni in merito al casting, così come sul debutto sul servizio streaming di Disney+.