Le nuove immagini e video dal set di Lilo e Stitch, la rivisitazione in live-action della celebre animazione Disney uscita nel 2002.
Dopo le prime immagine diffuse sui social qualche tempo fa, ecco dei nuovi scatti e video dal set della rivisitazione in live-action della celebre animazione Disney, uscita del 2002, Lilo & Stitch, che mostrano la piccola protagonista Maia Keolaha nei panni di Lilo Pelekai, con accanto l’animatronic di Stitch.
First set photo of Maia Kealoha (Lilo) and Stitch in Disney’s live-action ‘LILO & STITCH’ film.
(via paulinapullara | TikTok) pic.twitter.com/HszRPkp8KJ
— Cosmic Marvel (@cosmic_marvel) February 17, 2024
First look of the live-action ‘LILO & STITCH’ remake!!!!!
(Source: PaulinaPullara/TikTok pic.twitter.com/u7b1BdSpCT
— #ActuallyAutistic #ActuallyTrans Asher G 🏳️⚧️ (@Asher_Gaudreau) February 17, 2024
Diretto da Dean Fleischer – Camp, con Chris Kekaniokalani Bright alla sceneggiatura, Lilo & Stitch segue la storia di Lilo Polekai, una bambina che vive nelle isole Hawaii e adotta, pensando fosse un cane, una creatura aliena al quale dà il nome di Stitch. Progettato per seminare il caos, Stitch schiantatosi sulla Terra, userà Lilo per nascondersi da una federazione intergalattica che vuole catturarlo, e cambierà il suo modo di essere violento nel momento in cui comprenderà l’importanza del concetto di famiglia hawaiano “Ohana”, instaurando un legame sempre più stretto con la piccola e sua sorella maggiore.
Nel cast ad affiancare la Kealoha sono: : Sidney Elizabeth Agudong, la quale sarà il volto di Nani, sorella di Lilo, Zach Galifianakis, il quale presterà la voce all’alieno Pleakley, doppiato nel film originale a Kevin McDonald, Courtney B. Vance nei panni invece di Cobra Bubbles, e Kaipot Dupoit in quelli di David Kawena, amico di Lilo e interesse amoroso di Nani. Ruolo quest’ultimo inizialmente affidato a Kahiau Machado, e sostituito a una settimana dall’inizio delle riprese a quanto pare in seguito alla scoperta, da parte dello studio, di alcuni post dal contenuto razzista condivisi da Machado sui social, e non dalle polemiche sorte dalla differente etnia di Machado con il personaggio.
A produrre saranno Dan Lin e Jonathan Eirich di Rideback, dietro il remake di “Aladdin” del 2019, con Ryan Halprin, vice presidente senior di Rideback alla produzione esecutiva.