Kaipot Dupoit interpreterà David Kawena al posto di Kahiau Machado nella rivisitazione in live-action dell’animazione Lilo & Stitch.
A poco tempo dall’annuncio che svelava l’interprete di David Kawena, amico di Lilo e interesse amoroso di sua sorella Nani, nella rivisitazione in live-action della celebre animazione: Lilo & Stitch, il personaggio, come riportato da Screen Rent, a circa una settimana dalla partenza delle riprese ha avuto un recasting.
Nonostante alcuna conferma da parte della Disney infatti, il ruolo inizialmente assegnato a Kahiau Machado, ora sarà interpretato da Kaipot Dupoit. Una decisione questa che lo studio avrebbe preso in seguito alla scoperta di alcuni post dal contenuto razzista condivisi da Machado sui social, e non dalle polemiche sorte dalla differente etnia di Machado con il personaggio.
Visualizza questo post su Instagram
A far parte del rifacimento dell’animazione uscita nel 2002 scritta e diretta da Dean DeBlois e Chris Sanders, e nominata agli Oscar nel 2003 come Miglior Film d’Animazione, anche: Sidney Elizabeth Agudong, la quale sarà il volto di Nani, sorella di Lilo che sarà interpretata da Maia Kealoha, Zach Galifianakis, il quale presterà la voce all’alieno Pleakley, doppiato nel film originale a Kevin McDonald, e Courtney B. Vance nei panni invece di Cobra Bubbles
Dietro la macchina da presa ci sarà Dean Fleischer – Camp, con Chris Kekaniokalani Bright alla sceneggiatura.
Lilo & Stitch segue la storia di Lilo, una bambina che vive nelle isole Hawaii e adotta, pensando fosse un cane, una creatura aliena al quale dà il nome di Stitch. Stitch progettato per seminare il caos, cambierà idea nel momento in cui comprenderà l’importanza del concetto di famiglia hawaiano “Ohana”.
Le riprese si svolgeranno alle Hawaii. A produrre saranno Dan Lin e Jonathan Eirich di Rideback, dietro il remake di “Aladdin” del 2019, con Ryan Halprin, vice presidente senior di Rideback alla produzione esecutiva.