Lilly Wachowski spiega perché si è allontanata da Hollywood
Lilly Wachowski, co – regista della trilogia di “Matrix”, il cui quarto capitolo attualmente in lavorazione vede però il coinvolgimento solo di Lana, ha finalmente fatto luce sui motivi che l’hanno spinta ad allontanarsi da Hollywood.
Tale decisione infatti, sarebbe stata maturata in seguito alla sua scelta e dichiarazione di diventare transgender, avvenuta quando lei e la sorella erano impegnate nella produzione della serie targata Netflix”, “Sense8”.
“Sono entrata a far parte del mondo cinematografico quando l’industria era al suo apice. Prima che i dirigenti e i responsabili del marketing trasformassero l’intero sistema. Tutte queste persone finirono nella stessa stanza con il regista e dietro la macchina da presa, da scrivere e in sala di montaggio. Questo ha creato molta tensione in me, tanto da farmi raggiungere il punto di rottura e quindi decidere di lasciare.”
Tra gli ultimi lavori di Lilly, lo spettacolo scritto e prodotto nel 2019 per il canale Showtime “Work in Progress”, rinnovato tra l’altro per una seconda stagione, riguardo al quale ha dichiarato.
“Ho sempre realizzato film e serie che io stessa volevo vedere. Ora sono una donna trans fiera di esserlo, e non c’è più spazio per i fraintendimenti in merito agli argomenti trattati nella nostra serie. Questo mi dà una grande soddisfazione perché posso muovermi come voglio nel mio mondo. Ho intenzione di portare sullo schermo un maggior numero di persone trans e queer. Voglio mostrare ciò che siamo in grado di fare, gli artisti straordinari che siamo.”
FONTE CMB