copertina mike flanagan

L’Esorcista: Mike Flanagan in trattative per dirigere il secondo capitolo del franchise

Mike Flanagan è attualmente in trattative per dirigere il secondo capitolo della nuova trilogia de L’Esorcista.

Mike Flanagan, secondo quanto riportato da Deadline, è attualmente in trattative per dirigere il prossimo capitolo de L’Esorcista targato Blumhouse e Universal Pictures, e nel caso in cui l’accordo andasse a buon fine, Flanagan prenderebbe il posto di David Gordon Green, dietro la macchina da presa di L’esorcista – Il Credente, che ha lasciato il progetto lo scorso gennaio.

Universal e Blumhouse hanno acquistato i diritti de L’Esorcista da Morgan Creek nel luglio 2021 per 400 milioni di dollari, con l’intenzione di realizzare tre nuovi film, e al momento inoltre non è chiaro se Flanagan è trattative anche per la regia del terzo capitolo.

Accolto in maniera piuttosto dura da pubblico e critica L’Esorcista – Il Credente ha incassato 136,2 milioni di dollari a livello mondiale. Scritto da Peter Sattler (Camp X-Ray) e dello stesso David Gordon Green, al centro della scena dopo la tragica scomparsa di sua moglie incinta in un terremoto ad Haiti, avvenuta 12 anni prima, Victor Fielding (interpretato da Leslie Odom Jr., vincitore di un Tony e candidato allOscar® per Quella Notte a Miami e Hamilton) ha cresciuto da solo la loro figlia Angela (Lidya Jewett, nota per Good Girls). E quando Angela e la sua amica Katherine (Olivia Marcum) spariscono nel bosco, per poi tornare tre giorni dopo senza ricordare cosa sia successo, si scatena una serie di eventi che costringeranno Victor a confrontarsi con il male nella sua forma più oscura e, nel terrore e nella disperazione, a cercare l’unica persona in vita che abbia mai assistito a qualcosa di simile: Chris MacNeil.

Il cast includeva anche Ann Dowd (vincitrice di un Emmy per Il Racconto Dell’Ancella, e nota per Hereditary – Le radici del male), nel ruolo della vicina di casa di Victor e Angela, e Jennifer Nettles (premio Grammy per Harriet, e famosa per The Righteous Gemstones) e Norbert Leo Butz (vincitore di due Tony per Fosse/Verdon e noto per Bloodline) nei panni dei genitori di Katherine, l’amica di Angela.


Pubblicato

in

da

Tag: