mike flanagan

L’Esorcista: il film di Mike Flanagan ha una data di uscita

La Universal fissa la data di uscita de: L’Esorcista di Mike Flanagan, nuovo film del celebre franchise horror.

La Universal ha fissato la data di uscita per il nuovo film di Mike Flanagan: L’esorcista. Come riportato da Deadline, il film targato Blumhouse e Morgan Creek approderà sul grande schermo il 13 marzo del 2026.

Descritto come una ‘una nuova versione radicale’ del celebre franchise horror iniziato nel 1973, al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito alla trama. Tuttavia, il regista e i produttori affermano che il loro film non sarà il sequel di nessun precedente lungometraggio sull’Esorcista, bensì traccerà un nuovo percorso per l’iconico franchise.

Universal e Blumhouse hanno acquistato i diritti de L’Esorcista da Morgan Creek nel luglio 2021 per 400 milioni di dollari, con l’intenzione di realizzare tre nuovi film. Flanagan è subentrato a David Gordon Green, il quale ha abbandonato dopo aver diretto: L’Esorcista; Believer, accolto in maniera piuttosto dura da pubblico e critica, e che ha incassando 65,5 milioni di dollari negli Stati Uniti e Canada, e 136,2 milioni a livello globale.

Il nuovo film sarà prodotto da Trevor Macy e John Scherer per conto di Intrepid Pictures e da Flanagan attraverso la sua Red Room Pictures, quest’ultimo alla sua quarta collaborazione con Blumhouse dopo aver scritto e diretto: Oculus (2013)Hush (2016)Ouija: Origin of Evil (2016). Insieme a Doctor Sleep, ispirato a Shining. Flanagan ha inoltre scritto e diretto film come The Haunting of Hill HouseMidnight Mass e Gerald’s Game, e la miniserie Netflix dello scorso anno The Fall of the House of Usher.


Pubblicato

in

da

Tag: