poster l'esorcista 4k

L’ESORCISTA

Data di uscita: 25 settembre 2023

Genere: Horror

Nazionalità: USA

Regia: William Friedkin

Cast: Ellen BurstynMax von SydowJason MillerLee J. Cobb, Kitty Winn, William O’MalleyLinda BlairJack MacGowran

Durata: 121 minuti

Distribuzione: Pic – Warner Home Video – De Agostini (Gli Scudi), Warner Bros. Discovery. (versione director’s cut restaurata in 4K nel 2023)

TRAMA

In L’ESORCISTA il sacerdote cattolico Lankester Merrin si trova in un sito archeologico dell’Iraq del Nord, dove gli esperti portato alla luce una macabra statuetta che rappresenta il demone Pazuzu. Nel frattempo, a Georgetown, Regan, la figlia dodicenne Regan, dell’attrice Chris MacNeil trova in casa una vecchia tavola ouija e, incuriosita, decide di giocarci.

Qualche notte più tardi, in occasione del suo compleanno, Regan si rifugia terrorizzata nella camera della madre, raccontandole che il suo letto ha iniziato a muoversi da solo, e da lì inizia ad avere un comportamento inspiegabile, che fa sospettare Chris che qualcosa di demoniaco si sia impossessato di sua figlia.

Sospetto che si concretizza dalle inconcludenti indagini mediche e dall’improvvisa e misteriosa morte dell’amico regista Burke Dennings, che doveva badare a sua figlia per qualche ora. A quel punto insospettito dalla dinamica del crimine, il tenente Kinderman suppone che la colpevole sia proprio Regan e inizia così a indagare.

Chris si rivolge così ad un esorcista, in suo soccorso giungono Padre Merrin e il giovane gesuita Damien Karras. Dopo aver assistito in prima persona ad eventi inspiegabili ed inquietanti, i due chiedono il permesso per praticare un esorcismo, ma Pazuzu, tuttavia, non ha intenzione di abbandonare il corpo di cui si è impossessato e pretende un sacrificio in cambio.


Pubblicato

in

da

Tag: