immagine l'era glaciale - in rotta di collisione

L’Era Glaciale 6: ufficialmente in lavorazione il nuovo film del franchise

Ufficialmente in lavorazione: L’Era Glaciale 6, il nuovo film del franchise che vedrà il ritorno del cast vocale originale.

Siete pronti a tornare al Pleistocene? Come riportato da Variety, Disney e 20th Centuty Animation hanno annunciato la lavorazione ufficiale: L’Era Glaciale 6, e ciò significa che Manny, Sid, Diego e il resto della mandria torneranno presto sugli schermi. Attraverso un video relativo al progetto inoltre, Ray Romano, John Leguizamo, Queen Latifah, Denis Leary e Simon Pegg, alla guida del cast vocale del franchise, hanno confermato il loro ritorno nella nuova avventura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney (@disney)

Il primo film del franchise è uscito nel 2002, mentre l’ultimo: L’era glaciale – In rotta di collisione, è arrivato nelle sale nel 2016 incassando 408,5 milioni di dollari a livello globale. Ma non è tutto, sono stati realizzati anche diversi cortometraggi e serie con protagonisti mammut lanosi, bradipi terrestri, tigri dai denti a sciabola e altre creature preistoriche, oltre a uno spin-off del 2022, L’Era Glaciale – Le avventure di Buck. Il pubblico ha accolto in modo più positivo i film rispetto alla critica, e l’ultimo titolo ha ottenuto una desolante valutazione del 18% su Rotten Tomatoes.

Al momento non sono stati forniti aggiornamenti in merito al debutto nei cinema di: L’era glaciale 6, il primo della serie distribuito sotto la proprietà Disney. Dall’inizio della saga infatti ci sono stati importanti cambiamenti nelle società che producono i film. Nel 2017, la Disney ha annunciato l’intenzione di acquistare la maggior parte delle attività cinematografiche e televisive della 21st Century Fox, e di conseguenza i diritti di franchise come I SimpsonX-Men, Alien e L’era glaciale, e la vendita è stata completata nel 2019.


Pubblicato

in

da

Tag: