Il trailer ufficiale di Lee, il biopic incentrato sulla fotoreporter Lee Miller interpretata da Kate Winslet.
Studiocanal ha rilasciato il trailer ufficiale di: Lee, il biopic incentrato sulla fotografa di guerra Lee Miller interpretata da Kate Winslet, che debutterà il prossimo 27 settembre nelle sale statunitensi. Ispirato al libro biografico del 1995 The Lives of Lee Miller, il film è diretto da Ellen Kuras, la pluripremiata direttrice della fotografica dietro la macchina da presa della miniserie Catch 22.
Lee in particolare si concentra su un decennio cruciale della vita del corrispondente di guerra e fotografa americana Lee Miller, il cui talento singolare e la tenacia sfrenata hanno portato ad alcune delle immagini di guerra più indelebili del XX secolo, inclusa l’iconica foto iconica che ritrae la stessa Miller in posa con aria di sfida nella vasca da bagno privata di Hitler.
Miller aveva una profonda comprensione ed empatia per le donne e le vittime senza voce della guerra, e le sue immagini mostrano sia la fragilità che la ferocia dell’esperienza umana. Il film in particolare mostra come la Miller abbia vissuto la sua vita alla ricerca della verità per la quale ha pagato un enorme prezzo personale, costringendola ad affrontare un segreto traumatico e oramai sepolto della sua infanzia. Nel film inoltre anche il rapporto tra la Miller e suo figlio Anthony Penrose, dal volto di Josh O’Connor, attualmente nelle sale italiane al fianco di Zendaya e Mike Faist in Challengers di Luca Guadagnino.
Lee include nel cast anche: Marion Cotillard, nel ruolo della direttrice di Vogue Solange D’Ayen, Andrea Riseborough, nelle giornalista Audrey Withers, Andy Samberg nel fotogiornalista David Scherman, e Alexander Skarsgard nel marito della Miller Roland Penrose.