“Le Cronache di Narnia”: il produttore spera che il reboot di Netflix sia una serie

“Le Cronache di Narnia”: il produttore spera che il reboot di Netflix sia una serie

Dopo l’enorme successo delle saghe de “Il Signore degli Anelli” ed “Harry Potter”, si è iniziato a pensare che qualsiasi franchise letterario potesse ottenere ampi consensi di pubblico e di critica al cinema. Tra questi “Le Cronache di Narnia”.

“Il Leone, la Strega e l’Armadio” raggiunse un grande successo al box-office e si affermò come uno dei film dal maggiore incasso del 2005, a differenza dei due sequel, “Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian”, del 2008, e “Le Cronache di Narnia: Il Viaggio del Veliero”, del 2010, che totalizzarono ben 300 milioni di dollari in meno rispetto al primo episodio.

Negli ultimi tempi, gran parte delle aspettative riguardo la realizzazione di un nuovo capitolo relativo alla saga non hanno trovato un reale riscontro, ed il quarto film, inizialmente affidato a Joe Johnston, regista di “Captain America: the First Avenger”, non è mai decollato.

Tuttavia nel 2018 Netflix ha acquistato i diritti per svilupparne un film o una serie, e a tal proposito, in una recente intervista il produttore Douglas Gresham, figliastro di C.S. Lewis, ha rivelato di sperare che il gigante dello streaming dia vita ad una serie, poiché il materiale di partenza è troppo vasto per essere sintetizzato in un solo lungometraggio. L’uomo ha anche affermato che adorerebbe una narrazione episodica piuttosto che autoconclusiva, ammettendo inoltre la sua preoccupazione per i lenti progressi del progetto, il cui compito dello script, al momento, è nelle mani dello sceneggiatore di “Coco”, Matthew Aldrich.

FONTE WGTC


Pubblicato

in

da

Tag: