“Labyrinth”, Scott Derrickson dirigerà il sequel del classico del 1986
Dopo aver abbandonato la regia del secondo capitolo incentrato sullo Stregone Supremo, interpretato da Benedict Cumberbatch, “Doctor Strange in the Multiverse of Madness”, affidata come ben si sà a Sam Raimi, Scott Derrickson guiderà ufficialmente il sequel del classico del 1986, “Labyrinth”. Cult in grado di dare vita ad un vero e proprio multiverso mediale.
Il progetto, la cui sceneggiatura verrà scritta da Maggie Levin, vedrà inoltre il regista occuparsi anche della produzione esecutiva assieme a C. Robert Cargill, suo frequente collaboratore con il quale ha co – sceneggiato “Doctor Strange” e “Sinister”. A produrre invece saranno Lisa Henson, Blanca Lisa, Nicole Brown e Caellum Allen.
Il film originale, prodotto da George Lucas, è stato diretto da Jim Henson, creatore dei Muppets, ed il cast includeva una giovane Jennifer Connelly, nelle vesti di Sarah, al fianco di David Bowie, protagonista di una straordinaria performance, volto di Jareth il re dei Goblin. Al centro della scena il percorso della ragazza all’interno di un labirinto fantastico.
Al momento non è ancora chiaro se la Connelly tornerà o meno nel seguito. L’attrice ha già lavorato con Derrickson in “Ultimatum alla Terra”, tuttavia, una serie di impegni potrebbero impedirle di partecipare.
Ma non è tutto, alcune voci di corridoio infatti, sostengono che a prendere il posto di Bowie a quanto pare potrebbe essere Alexander Skarsgard.
Derrickson ha debuttato dietro la macchina da presa con “The Exorcism of Emily Rose”, ed ha proseguito dirigendo “Sinister” per Blumhouse Productions e “Deliver Us from Evil”.
FONTE COLLIDER