La Universal annuncia le nuove date di uscita di “Minions: Rise of Gru” e “Sing 2”
Dopo aver annunciato lo slittamento di “Minions: Rise of Gru” e “Sing 2”, poiché a causa della rapida diffusione del Coronavirus gli uffici della Illumination, avendo sede in Francia, non avevano potuto completarne la realizzazione, la Universal Pictures ha finalmente stabilito ed annunciato le nuove date di uscita dei due film.
“Minions: The Rise Gru”, arriverà il 2 luglio 2021, e “Sing 2”, il 22 dicembre 2021. Ovviamente, la stagione dei blockbuster, generalmente compresa tra Maggio e Agosto, si è trovata dinnanzi ad un’emergenza gravissima che ha imposto il invio della maggior parte dei titoli più redditizi ed attesi dell’anno. La stessa sorte infatti è toccata anche a “Black Widow”, “F9”, “Wonder Woman 1984”, “Ghostbuster: Legacy” e “007: No time to die”, giusto per citarne alcuni. Ciò vuol dire che, anche se i cinema riaprissero in estate, nessun progetto sarebbe pronto.
Come si può vedere, la distribuzione, la produzione e l’esercizio hanno subito importantissime ripercussioni. Conseguenze che hanno condotto al licenziamento di circa 150 mila impiegati, al fine di rispettare le misure di chiusura imposte per contrastare la pandemia da Covid-19.
FONTE VARIETY