collage prime immagini film la sposa

La Sposa: Christian Bale e Jessie Buckley nelle prime immagini dell’adattamento di Maggie Gyllenhaal

Christian Bale e Jessie Buckley nelle prime immagini di La Sposa, il nuovo adattamento diretto da Maggie Gyllenhaal.

Christian Bale è il mostro di Frankenstein nella prima immagine di La Sposa, il nuovo adattamento cinematografico in chiave moderna de La moglie di Frankenstein diretto da Maggie Gyllenhaal, alla sua seconda regia dopo il debutto avvenuto nel 2001 con La Figlia Oscura, il film tratto dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante e nominato a tre premi Oscar ai 94esimi Academy.

L’immagine è stata condivisa proprio dalla regista attraverso il suo profilo Instagram, assieme al primissimo sguardo di Jessie Buckley volto per l’appunto della sposa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maggie Gyllenhaal (@mgyllenhaal)

La Sposa debutterà nelle sale e IMAX il 3 ottobre del 2025 distribuito da Warner Bros., data questa precedentemente occupata proprio da The Batman Parte II, e l’inedito rifacimento del film del cult realizzato nel 1935 da James Whale, entrato a far parte dei Mostri Classici della Universal, è interpretato anche da, Penelope Cruz, Peter Sarsgaard e Annette Bening.

Al centro della scena di La Sposa, ambientato nella Chicago degli anni ’30, un Frankenstein solitario che attraversa la Chicago degli anni ‘30 alla ricerca del dottor Euphronius, l’unico in grado di aiutalo per creare una compagna per se stesso. I due riporteranno in vita una giovane donna assassinata, dando vita così alla Sposa, la quale superando ogni loro aspettativa, farà nascere una storia d’amore estremamente passionale, attirerà l’attenzione della polizia e scatenerà un movimento sociale selvaggio e radicale.

prima immagine christian bale in la sposa

prima immagine jessie buckley in la sposa

A produrre sono Emma Tillinger Koskoff (il candidato all’Oscar per The Joker, The Irishman e The Wolf of Wall Street), Gyllenhaal, Talia Kleinhendler (La Figlia Oscura) e Osnat Handelsman-Keren (La Figlia Oscura), con alla produzione esecutiva Courtney Kivowitz (La Figlia Oscura) e Carla Raij (Maestro, The Fablemans).

La Sposa di Maggie Gyllenhaal, non è l’unico film in arrivo di Frankenstein. Guillermo del Toro infatti sta attualmente girando la sua versione dell’iconico mostro con protagonista la star di Euphoria e Saltburn Jacob Elordi, affiancato da Oscar Isaac, Mia Goth, Lars Mikkelsen, Davidd Bradley Christian Convery, Charles Dance e Christoph Waltz.


Pubblicato

in

da

Tag: