Svelata la durata dell’attesa rivisitazione in live-action de La Sirenetta, nelle sale italiane dal 24 maggio 20233.
Grazie ad una scheda sul sito di AMC Theatres, è stata svelata la durata dell’atteso film Disney: La Sirenetta, rivisitazione in live-action del classico d’animazione diretta da Rob Marshall, e scritta dal due volte candidato all’Oscar David Magee.
Nei cinema italiani il 24 maggio distribuito da The Walt Disney Company Italia, il film, a quanto pare infatti, durerà 2 ore e 15 minuti, 52 minuti in più quindi del lungometraggio originale del 1989 di 89 minuti. Durata giustificata da un maggiore sviluppo e approfondimento dei personaggi, dei rapporti tra i protagonisti e della trama che introdurrà la figura della madre del principe Eric, assente nell’animazione.
La Sirenetta racconta l’amata storia di Ariel, una bellissima e vivace giovane sirena in cerca di avventura. Ariel, la figlia più giovane di Re Tritone e la più ribelle, desidera scoprire di più sul mondo al di là del mare e, mentre esplora la superficie, si innamora dell’affascinante principe Eric. Alle sirene è vietato interagire con gli umani, ma Ariel deve seguire il suo cuore e stringe un patto con la malvagia strega del mare, Ursula, che le offre la possibilità di sperimentare la vita sulla terraferma, mettendo però in pericolo la sua vita e la corona di suo padre.
Nel cast: Halle Bailey è Ariel; Jonah Hauer-King è il principe Eric; Noma Dumezweni è la regina Selina; Art Malik è Sir Grimsby; il vincitore del premio Oscar® Javier Bardem è Re Tritone; e la due volte candidata all’Academy Award® Melissa McCarthy è Ursula.
Le musiche delle canzoni sono composte dal pluripremiato agli Academy Award® Alan Menken, con i testi di Howard Ashman e i nuovi testi del tre volte vincitore del Tony Award® Lin-Manuel Miranda.
Leggi anche: La Sirenetta: il nuovo trailer e poster italiani